Cerca Hotel al miglior prezzo

Notte Rosa 2008: la Riviera Romagnola in festa

Pagina 1/2

Arriva la Notte Rosa, la grande festa dell’estate romagnola, 110 chilometri di spiagge in festa: Sabato 5 Luglio la Notte Rosa diventa la grandissima festa dell’estate italiana, un capodanno che si tiene in piena estate lungo la Riviera Romagnola. In una sola notte, davvero indimenticabile,ci sarà spazio per tutti, giovani e giovanissimi, meno giovani ed anziani.

Il programma è semplice: partendo dal tramontare del sole, e fino alla magica alba sul mare, il litorale romagnolo, 110 chilometri di spiagge della Riviera Adriatica, si trasformano in una valnga di suoni, luci, colori ed immagini. (Qui il programma completo)

Il party è totale, con tutto il territorio che fa da scenario: dalla spiaggia, ai viali dello shopping, i lungomari, le piazze e le piazzette, i vari locali, i bar ed i ristoranti saranno coinvolti nella grande festa. Nel programma sono compresi i concerti musicali, le varie performance teatrali, e poi le spettacolari illuminazioni a tema, una serie di feste “on the beach”, scenografie particolari e arredi urbani tutti nel segno del rosa, e ovviamente scoppiettanti batteria di fuochi d’artificio.

La Notte Rosa sintetizza ed esprime tutti gli aspetti più caratteristici ed autentici della Rivierail culto dell’ospitalità, la ricerca del divertimento per tutti, il proporre un enorme palcoscenico dove succedere di tutto e di più e dove ciascuno diventa protagonista.

... Pagina 2/2 ...Perché la Notte diventa “Rosa”? La Notte Rosa sottolinea gli aspetti fondamentali della Riviera: l’accoglienza, l’ospitalità, le relazioni sociali la gentilezza, , l’occasione di incontro tra le persone, la terra dei sentimenti. La Notte Rosa diventa quindi la notte dell’amore e nell’amore ci si riconosce tutti.

Tutto il sistema romagnolo, ben efficiente, per l’accoglienza e l’ospitalità dei turisti , a partire dai bagnini e gli albergatori, dai gestori di locali notturni ai ristoratori, si mette in rete coordinandosi per dare ai visitatori una notte davvero indimenticabile un’autentica immagine della Riviera dell’Emilia-Romagna. E di questa immagine fa parte anche il fatto che questa notte e il divertimento saranno per tutti, senza eccessi e non ponendosi in alternativa al turismo delle famiglie, facendo in modo che sulla Riviera il turismo di giorno e quello di notte possano sposarsi..

La Notte Rosa è un evento unico, irripetibile: nessun altra realtà, in Italia, è in grado di proporre un tale evento, in nessun altra regione ci sono oltre 100 chilometri di costa così attrezzata, che agiscono ed interagiscono insieme.

Dove trovare la Notte Rosa? Nei lidi Ferraresi, intorno a Comacchio, a Ravenna e le sue Marine, Cervia, Cesenatico, Gatteo a Mare, Savignano Mare, San Mauro Mare, Bellaria Igea Marina, Rimini, Riccione, Misano Adriatico, Cattolica, ed anche nella Repubblica di San Marino. Fonte: Sito Ufficiale

 Pubblicato da il 03/07/2008 - 2.405 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close