Cerca Hotel al miglior prezzo

Hôtel de la Cité a Carcassonne compie 100 anni, speciale soggiorno

Nel cuore della cittadella medievale di Carcassonne in Languedoc-Roussillon (Linguadoca-Rossiglione), l'Hôtel de la Cité festeggia i suoi 100 anni di ospitalità con un’esclusiva proposta di soggiorno e un menu gourmet ispirato al fondatore della cucina francese, Auguste Escoffier, curato da Jérôme Ryon, Executive Chef del ristorante stellato Michelin, La Barbacane.

La promozione per il centenario dell’Hôtel de la Cité prevede, a fronte di un soggiorno di almeno 2 pernottamenti, la prima notte alla tariffa speciale di € 100 (i prezzi in camera doppia partono da € 285 per notte). L’offerta, disponibile dal 1° novembre 2009 al 16 gennaio 2010 è valida per prenotazioni effettuate sul sito Internet www.hoteldelacite.com, selezionando la sezione "Century'', oppure contattando la linea dedicata Orient-Express Hotels 0185 267809.

In occasione dell’importante compleanno, l’Executive Chef Jérôme Ryon ha preparato un menu con cinque portate classiche di Escoffier, come l'aragosta Newburg, Foie Gras di anatra in stile Périgourdine e formaggio Tête de Moine. Discepolo di Escoffier, Ryon ha modificato lievemente le ricette originali per meglio adattarle ai gusti dei moderni gourmand.

Inaugurato il 1° settembre 1909, l’Hôtel de la Cité si componeva di sole otto stanze, ma divenne in breve tempo una residenza elegante e frequentata, oggi come allora, da personaggi celebri della letteratura, del teatro e del cinema, come Buster Keaton, Colette, Rudyard Kipling, la Principessa Grace di Monaco, Walt Disney, Johnny Depp e Vanessa Paradis.

Immerso nella quiete del rigoglioso giardino che domina i bastioni medioevali, l’Hotel è stato acquisito da Orient-Express nel 1997 e a seguito di una lunga ristrutturazione dispone ora di 47 stanze e 14 tra junior suite e suite. Grazie alla sua posizione privilegiata, tra i due monumenti principali di Carcassonne, il castello romano di Comtal e la basilica gotica di Saint-Nazaire, l’Hôtel de la Cité offre un'occasione unica per conoscere da vicino questi luoghi patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Fonte: Orient-Express Hotels, Trains & Cruises Italia
Ufficio Stampa Aigo
Visita Orient-express.com
 
  •  
28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close