Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggio di lusso in Messico: tra cittą, vulcani e localitą balneari

Pagina 1/2

“Non ci sono paesi come il Messico”, così canta una vecchia canzone popolare. Il Messico non è solamente mare ma anche archeologia, architettura, etnia e folclore. Templi aztechi, cattedrali barocche, città coloniali, oasi verdi. Questo Paese offre panorami mozzafiato, vulcani innevati, antiche rovine, movimentate metropoli, tranquille cittadine coloniali, eccitanti località balneari.

Il paesaggio naturale e umano del Messico riflette la straordinaria storia di questo paese nella quale si mescolano elementi indios e spagnoli. Basterà trascorrere poche ore in Messico per convincersi che il cosiddetto 'Nuovo Mondo' ha in realtà alle spalle una storia antichissima. Nonostante il peso considerevole esercitato dal periodo coloniale e dalla modernizzazione rampante, in Messico esistono oltre 50 etnie indigene, ciascuna con una propria lingua, che conservano ancora oggi tracce del proprio stile di vita tradizionale.

Il Messico è questo: un’evocativa frontiera, un suggestivo porto dove poter recuperare il proprio senso di libertà! E perché non farlo regalandosi il massimo confort di un viaggio che alla scoperta associa il lusso di servizi e strutture sceltissime?
Que viva Mexico!

NB: estensione marina nella quota è indicativa. Può essere prolungata a piacimento.
Il tour inizia da Città del Messico, andremo a visitare l'affascinante zona archeologica di Teotihuacán con la visita alle Piramidi del Sole e della Luna. Di ritorno in città visiteremo lo splendido Zocalo, la piazza principale costruita dagli Spagnoli sul luogo dell'antica capitale azteca Tenochtitlán. Sulla piazza si affaccia la Cattedrale e il Palazzo del Governo contenente preziosi affreschi di Diego Rivera, raffiguranti tutta la storia del Messico. Il giorno seguente trasferimento all'aeroporto e partenza per Campeche, la più antica città spagnola dello Yucatán. Al termine della visita trasferimento a Uayamon, punto di partenza per la visita di Edzná, il cui sviluppo da piccola comunità agricola a centro politico, economico e culturale raggiunse l'apice tra il ‘600 e il ‘900. Il giorno seguente partenza per la zona archeologica di Uxmal, centro archeologico del periodo Classico e Postclassico, considerata tra le più belle del Messico. Segue Mérida, la città bianca per il colore predominante delle sue case e per il fatto che i suoi abitanti vestivano sempre di bianco, la città di Izamal, la cui caratteristica principale è il caldo colore giallo con cui sono dipinti i suoi edifici coloniali, il mercato e il grande Convento Francescano. La città convive con le sue culture, l'antica Maya, la coloniale spagnola e l'attuale, volta alla modernità. Proseguimento per Chichén Itzá e visita della più vasta area archeologica dello Yucatán, uno dei luoghi sacri più celebri della cultura Maya Tolteca. Al termine proseguimento per Playa Maroma, pausa rilassante prima del rientro in Italia.

CHECK IN: Mexico de Lujo
... Pagina 2/2 ...Durata: 9 giorni – 8 notti
Itinerario: Italia, Città del Messico, Campeche, Uayamon, Edzná, Uxmal, Mérida, Xcanatun, Playa Maroma, Cancun, Italia.
Partenze: individuali
Quota: a persona in camera doppia a partire da 3.100 Euro
La quota comprende: alberghi categoria Haciendas e 5 stelle Lusso in camera doppia, prime colazioni incluse, pasti ove menzionati nel programma, trasferimenti da e per l' aeroporto, visite ed escursioni in servizio privato con guida parlante in italiano, voli aerei interni, ingressi alle zone archeologiche, Musei e siti indicati nel programma, assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.

La quota NON comprende: volo intercontinentale, tasse aeroportuali, assicurazione annullamento viaggio e spese medico/bagaglio, mance, extra pasti, bevande e spese personali e tutto quanto non indicato nella voce "la quota comprende".

Maggiori informazioni o prenotazioni: www.auratours.it
close