Cerca Hotel al miglior prezzo

Isole Vergini Britanniche: vacanza a Tortola, l'isola della Spring Regatta

Pagina 1/2

Tortola, la più grande delle BVI, è la porta d'ingresso all'arcipelago e cuore della leggendaria BVI Spring Regatta. Nata nell'ormai lontano 1973, l'evento velico dei Caraibi non ha mai smesso di crescere, quanto a importanza e partecipazione di grandi nomi. Merito di un'organizzazione efficiente e di una cornice naturale unica. La prossima edizione si svolgerà dal 29 marzo al 4 aprile 2010 e come ogni anno ospiterà i più grandi velisti nelle acque del Sir Francis Drake Channel. E alla fine delle gare, i riflettori si accendono sui leggendari party nel villaggio velico al Nanny Cay Marina.

Che andiate alle BVI durante la Spring Regatta o in un altro momento dell'anno, sono molteplici le possibilità di pernottamento: in barca cullati dallo sciabordio del mare o in uno dei bellissimi resort dell'isola.
Ultimo nato tra le stelle del firmamento dell'ospitalità di Tortola, il Moorings Village; servizi a cinque stelle ne fanno il più moderno ed ecologico punto d'approdo di tutti i Caraibi. Disegnato interamente per rispondere alle esigenze dei velisti, accoglie subito i suoi ospiti in una reception all'aperto con una spettacolare vista sul Sir Francis Drake Channel. Qui sono presenti diversi negozi, docce e ampi spogliatoi, una SPA con trattamenti rilassanti all'ultimo grido, un business centre con connessione wi-fi, una piscina e il Charlie's Bar & Restaurant costruito sull'acqua. Chi desidera passare qualche notte a terra, può scegliere una delle nuove eleganti suite dell'hotel.

L'isola offre anche altre eccellenti sistemazioni. Tra queste il citato Nanny Cay Marina, prestigioso sfondo della BVI Spring Regatta. Per prenotare un posto nell'organizzatissimo marina, il canale è il VHF 16/68. I servizi a terra sono quelli classici, quello che fa la differenza qui è la qualità e l'esperienza messe al servizio degli ospiti. Chi lo desidera può anche approfittare di una delle 40 stanze dell'adiacente hotel immerso nel verde di uno splendido giardino tropicale.

Un altro buon punto di approdo è Whickham's Cay, con i suoi numerosi e accoglienti marina. Invece sulla punta più occidentale dell'isola, Frenchman's Cay ospita un cantiere ben organizzato per le riparazioni e dispone di ormeggi adatti anche a yacht di grandi dimensioni. Altri buoni punti di approdo sono il Soper's Hole, chiamata dagli isolani West End, con due buoni marina; Cane Garden Bay, con le sue lunghe spiagge bianchissime; Trellys Bay, con buoni ormeggi; Fat Hog's Bay e East End Bay, particolarmente adatte agli approdi notturni; Maya Cove, dove è anche possibile noleggiare charter, e Brandywine Bay completano la migliore selezione dell'isola.
... Pagina 2/2 ...
Per chi invece preferisce dormire sulla terra ferma o abbinare alla vita di mare un po' di riposo su alcune delle spiagge più belle al mondo, ci sono anche diverse sistemazioni a terra. Il Lambert Beach Resort offre ai suoi ospiti, oltre alle bellissime camere con vista mare, anche alcune ville. A disposizione di tutti gli ospiti, chilometri di spiaggia candida, una piscina, un ristorante sulla spiaggia e una piacevolissima lounge open-air.
Il Surfsong Villa Resort, comodamente situato nei pressi dell'aeroporto e di molte attrazioni e attività dell'isola, mette a disposizione degli ospiti 6 straordinarie ville, dotate di un pontile privato, patii e cortili interni. Lo charme dei Carabi e tutte le comodità in un ambiente rilassato e romantico, dal pilates allo yoga, fino al noleggio di imbarcazioni.

Il Sebastian's Beach Hotel dispone di 26 affascinanti camere, che abbinano il confort al relax totale in uno spettacolare scenario naturale con vista sul mare o immerse nello splendido giardino. Il ristorante dell'hotel, poi, è uno dei più rinomati dell'isola, perfetto per gustare un'indimenticabile cena caraibica a lume di candela.
Un modo diverso per vivere Tortola è Serendipity House, a Josiah's Bay. Scegliete uno dei 4 appartamenti che compongono la villa o dividete con dieci amici o familiari l'intera proprietà. Sarete coccolati e vivrete l'incanto del luogo nella più assoluta privacy e indipendenza.
Fonte: The British Virgin Islands Tourist Board
Ufficio Stampa Aigo
Visita Bvi-turismo.com
 

 Pubblicato da il 16/09/2009 - 2.930 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close