Cerca Hotel al miglior prezzo

Sölden (Austria): inizia ad ottobre la stagione invernale con i party sulla neve

Ötztal/Tirolo) Sölden – Qui annualmente si svolge la prima tappa europea di Coppa del Mondo di sci (dal 24 al 25 ottobre 2009). Sölden è la località più nota dell’Ötztal, un vero eldorado per gli amanti delle attività sportive sulla neve abbinate al divertimento fino a notte fonda. L’area sciistica dispone di 151 chilometri di piste collegate tra di loro da 34 modernissimi impianti di risalita. Si parte da quota 1.350 m per salire fino a 3.250 m sulle nevi perenni dei ghiacciai di Rettenbach e Tiefenbach. Solden è l’unica località austriaca a vantare un’area sciistica che comprende 3 vette oltre i 3.000 metri; che si raggiungono, sci ai piedi, attraverso il fantastico percorso BIG 3, un itinerario di 50 km da percorrere in una giornata con un dislivello di 10.000 m, alla scoperta di panorami a 360° sulle futuristiche piattaforme d’acciaio e vetro che sono state appositamente create sulle cime.

Tra i richiami e le attrazioni dell’Ötztal, le proposte serali, attirano in special modo un pubblico giovane e lifestyle alla ricerca di divertimento puro. Sölden è la località di vacanza con il più alto concentrato di locali notturni d’Austria, dalle lounge bar alle discoteche alla moda, ai keller tipici dove sgorgano fiumi di birra. Numerosi anche gli eventi dedicati ai festaioli. La festa di inizio stagione ha luogo nel fine settimana dal 9 all’11 ottobre a 2.300 m di quota, dove un gigantesco palcoscenico presso il rifugio Giggijoch accoglie bands e DJ set internazionali, Bag Jump Contest per un aprés ski singolare e unico sulle Alpi. A partire dal 30 dicembre fino al 17 marzo 2010 ogni mercoledì vengono organizzate gare notturne per ospiti, le „Sternenfeuer Night Emotions“, mentre il venerdì sarà invece all’insegna della festa più pazza dell’inverno, la „Maxxx Mountain Sölden Party“, che si protrarrà da Capodanno fino alla metà di aprile 2010 nell’areale del Giggijoch.

Che frittata imperiale…tra ostriche e champagne

…Chi non conosce il famoso „Kaiserschamrren“, la frittata dell’imperatore cosparsa di zucchero a velo e servita insieme alla marmellata di mirtilli rossi? In Ötztal, nota per i suoi dolci, si può gustare sulle terrazze dei 20 rifugi della zona. Anche i buongustai più eccentrici, possono soddisfare le loro voglie più sfiziose sulla piattaforma panoramica del Gaislachkogl, dove vengono servite specialità asiatiche oppure ostriche e champagne.

Ötztal Tourismus: www.oetztal.com


  •  
28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close