Cerca Hotel al miglior prezzo

Avvento a Münster, nel Villaggio di Natale (Weihnachtsdorf)

Quando la piazza Prinzipalmarkt si illumina a festa, il profumo di vin brûlé e di mandorle arrosto si diffonde tra le strade del centro storico e la città è tutto uno scintillio di luci e addobbi, inizia il periodo più bello di Münster. Cinque mercati dell’Avvento con oltre 300 bancarelle aprono le loro porte e trasformano la città in una favola di Natale. Quest’anno dal 23 novembre al 23 dicembre sulla Piazza della Pace di Westfalia (di cui la città fu protagonista nel 1648) e nel cortile interno del Municipio torna il mercato principale.

Proprio accanto, il mercato di S. Lamberto si svolge intorno a un abete di 15 metri. Pochi passi e si incontrano il “Villaggio di Natale” (Weihnachtsdorf) con i sapori e l’oggettistica più tradizionali, il mercato sulla piazza Aegidiimarkt con l’inconfondibile presepe e le giostre e quello an der Pferdgasse, il preferito dai giovani studenti.

Per scoprire la città barocca nel periodo dell’Avvento il pacchetto proposto dall’ufficio del turismo comprende 2 pernottamenti con colazione, una cena, una visita guidata del centro storico e un omaggio a partire da 144 Euro p.p. in camera doppia.

Per informazioni e prenotazioni:
Münster Marketing
tel. 0049 (0)251 492 27 26
tourismus@stadt-muenster.de
www.tourismus.muenster.de

Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  

 Pubblicato da il 07/09/2009 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close