Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanza in Svezia, tra eventi gastronomici: Taste Delight e Festa del Raccolto di Öland

I sapori della Svezia nascono dalle foreste, dalle radure, dalle montagne, dalle acque fresche e dal terreno. L'odierna cultura culinaria svedese si orienta sempre piú verso le proprie tradizioni e i prodotti locali. Attraverso tutto il paese i grandi chef e i gourmand richiedono ingredienti genuini e regionali dai sapori autentici.
Appuntamento con tutto quel che di meglio ha da offrire la gastronomia svedese a Stoccolma dal 21 al 23 agosto. L'evento Taste Delight offre l'opportunitá di assaggiare la cucina regionale svedese, provare le ultime proposte dei piú grandi chef e sentire i veri profumi e sapori che la natura incontaminata di questo paese ha da offrire.
A settembre nella bellissima isola di Öland, dichiarata patrimonio dell'umanitá dall'UNESCO, si svolge la Festa del raccolto, un evento che combina gastronomia, tradizione, natura e cultura.
Sempre a settembre si dá il via alla stagione dell'astice, l'oro nero svedese, nella Svezia Occidentale. Si organizzano escursioni di pesca.

Oltre le delizie tipiche svedesi giá conosciute come la carne di alce e di renna, l'aringa, i crostacei, il salmone e le bacche, vogliamo segnalarvi anche il tartufo di Gotland e il vino svedese, recensito anche da una nota rivista italiana di vini.
Buon appetito!
psssst... per i fan di Stieg Larsson... l'hotel Sheraton di Stoccolma offre un pacchetto Millennium specialmente per voi, per una sbirciatina ai luoghi del romanzo prima o dopo l'imminente uscita del film tratto dal secondo libro!

Fonte: Ente svedese per i viaggi e il turismo
Per informazioni numero verde: 02-36006503
Visita Visitsweden.com
 
  •  

 Pubblicato da il 19/08/2009 - - ® Riproduzione vietata

17 Aprile 2024 La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche ...

La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche delle Madonie torna a Isnello ...

NOVITA' close