Cerca Hotel al miglior prezzo

Al via "Gubbio No Borders" una delle manifestazioni jazz pił importanti in Umbria

Dal 10 al 25 agosto, il centro storico di Gubbio ospiterà l’ottava edizione di "Gubbio No Borders"- Italian Jazz Festival, una delle massime espressioni musicali dell’Umbria e d’Italia, promossa ed organizzata dall’Associazione Culturale Gubbio No Borders, in collaborazione con l’amministrazione comunale della città.

Da 8 anni, "Gubbio No Borders"- Italian Jazz Festival coniuga sapientemente il jazz con il cinema, il teatro di satira e la canzone d’autore in una città come Gubbio, che si pone come teatro naturale con i suoi scorci, le sue piazze, i suoi monumenti offrendo una magica atmosfera al pubblico presente per ascoltare musica di qualità.

Sette concerti, tre street parades ed una proiezione cinematografica, si alterneranno nelle suggestive cornici del Chiostro grande dell’ex Convento di San Pietro, del Teatro Romano, della Taverna di Sant’Antonio e delle vie del centro storico di Gubbio.

I musicisti invitati sono Danilo Rea, Francesco Cafiso con l’Italian Jazz Quartet, Fabrizio Bosso e Javier Girotto con il Latin Quintet, Daniele Mencarelli, Renzo Ruggeri Big Band, Linda, Joanna Rimmer, Eugenio Finardi per la sezione "Musica d’Autore", P-Funking Band con Monica Hill per la sezione "Terra mia", una sezione questa che costituisce l’alveo naturale per la promozione delle migliori progettualità del territorio eugubino e più in generale umbro, attraverso un lavoro costante di ricerca che si concretizza con la proposizione di artisti di talento non ancora pienamente affermati.

Per la sezione "Cinema" verrà presentato il film "The Piano Blues" di Clint Eastwood, da sempre interprete e appassionato di pianoforte. Eastwood esplora il piano blues, attraverso rari documenti d’archivio ed interviste a vere e proprie leggende viventi del calibro di Ray Charles, Fats Domino, Little Richards e Dr. John.

Fonte: www.regioneumbria.eu

  •  
29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close