Cerca Hotel al miglior prezzo

Offerte per l'estate in Portogallo con Solares e Casas non Campo

Pagina 1/2

TURIHAB, l’associazione portoghese dei palazzo d’epoca adibiti a residenze turistiche, propone due nuove strutture per una vacanza indimenticabile: Quinta da Moita Longa a Lourinhã è entrata a far parte del circuito di Solares de Portugal e Quinta do Covanco a Alenquer è recentemente entrata a far parte delle Casas no Campo.

Quinta da Moita Longa nasce come villa romana nel II secolo d.C. Nel XII secolo divenne proprietà di un Cavaliere Templare e a partire dal 1434 entrò a far parte della foresta reale dei re del Portogallo. Quinta da Moita Longa è un’antica proprietà aristocratica, isolata dalla realtà esterna e situata nel mezzo di uno scenario di natura selvaggia tra alberi decidui e da frutta.
La residenza,immersa nel verde di giardini e prati, è raggiungibile attraverso un suggestivo sentiero nella foresta di circa 2 chilometri. Nelle vicinanze, inoltre, è situato un boschetto idilliaco, con una piccola cascata. La residenza comprende anche una cappella del XVII secolo.

Quinta da Moita da Longa è immersa nel silenzio, oltre al cinguettio degli uccelli, l’unico altro suono che si avverte è il sussurrare lieve del vento tra gli alberi. Quinta Moita Longa, inoltre è un paradiso per i bambini, che hanno la possibilità di vivere emozionanti avventure ogni giorno, senza nessuna preoccupazione da parte dei genitori. Quinta da Moita Longa dispone di un edificio con 3 stanze da letto e il bagno privato. È anche disponibile un edificio più piccolo, chiamato tradizionalmente Casalinho, per due persone. I prezzi partono da 80 € per stanza per notte, colazione inclusa. La residenza offre tutte le comodità moderne, mantenendo però uno stile e un mobilio antico. In entrambi gli edifici è presente un ampio soggiorno con un caminetto, per rilassarsi alla fine di una giornata memorabile.

Quinta do Covanco - La nuova acquisizione di “Casas no Campo” è situata a soli 30 chilometri da Lisbona, appena fuori l’antica città di Alenquer. La struttura, del XIX secolo, è caratterizzata da uno stile architettonico rurale, eredità di un passato legato alla rinomata produzione del vino. La struttura è stata rimodernata in modo da offrire ogni genere di comfort ai visitatori, senza perdere l’atmosfera famigliare. Quinta do Covanco riunisce infatti i benefici di una accommodation accogliente, la tranquilla pace della campagna e una rilassante atmosfera familiare con la possibilità di assaggiare la vera e genuina cucina casalinga. In particolare, la torta di Mamma Teresa, e le conserve di frutta, caratterizzano la colazione. Quinta do Covanco dispone di 6 stanze da letto, a partire da 70 € per stanza per notte, colazione inclusa.
... Pagina 2/2 ...
La struttura offre la possibilità di visitare mare, montagna e città storiche. È possibile infatti visitare la vicina città di Alenque e le Montagne Montejunto, si possono effettuare diverse gite di un giorno in località quali Sintra, Óbidos, Nazaré, Tomar, Fátima i conventi di Mafra e Queluz Convent. Sono molto vicine anche le bellissime spiagge di Peniche, Santa Cruz, Nazaré e le isole Berlengas, con una riserva marina di rara bellezza.

Per ulteriori informazioni sono disponibili i siti delle strutture www.casasnocampo.net, www.solaresdeportugal.pt

Fonte: Ufficio turistico del Portogallo
Visita Visitportugal.com
 

 Pubblicato da il 05/08/2009 - 2.274 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close