Cerca Hotel al miglior prezzo

Ponte del 2 Giugno: idee su dove andare

Pagina 1/2

Quello del 2 giugno è un ponte di recente tradizione, ma ha conquistato subito il cuore degli italiani che possono fare le prove generali delle vacanze estive approfittando dell'importanta data che ricorda la fondazione della Repubblica Italiana.
Il turista ha selezionato per voi alcune mete che possono farvi trascorrere un week-end prolungato sereno e denso di attività interessanti.

Visto che la scuola ormai volge al termine, una proposta perfetta per le famiglie con bambini è quella di un week-end lungo a Eurodisney Paris, magari per festeggiare in anticipo una sicura promozione oppure distrarsi in attesa dell'ultima tirata di studi e lezioni tra i banchi di scuola.
I motivi per venire a Parigi sono molteplici, primo perchè ricorrrono i festeggiamenti dei 15 anni di Dysneyland Resort Paris e quindi con tanti sconti e promozioni, come ad esempio l'ingresso gratuito per i bimbi con meno di 7 anni, ed in più per la presenza di nuove attrazioni come l'incredibile Tower of Terror, la punta di diamante di Eurodisney Paris.

Altra meta perfetta per il ponte del due agosto è la Provenza, ed in particolare la Costa Azzurra, raggiungibile facilmente con l'automobile appena superato il confine a Ventimiglia. Ad agosto in Provenza si risperano i profumi dell'estate, e senza il grande caldo di luglio ed agosto le visite ai tesori d'arte della regione risultano più piacevoli, meno stressanti e con già un bel numero di ore a disposizione. Visite classiche si possono fare a Nizza, Avignone, a Pont de Gard, a Orange, St. Tropez, Nimes etc. I paesi e i paesaggi naturali dell'interno possono poi presentare delle soluzioni alternative, forse con ancora più fascino: ad esempio le gole del Verdun sono un canyon enorme, tra i più suggestivi di Europa, mentre il fascino della Camargue, a fine della primavera, è straordinario.
... Pagina 2/2 ...
Per chi vuole restare in Italia, il mese di giugno è già un ottimo periodo per una mini vacanza in Puglia, alla ricerca di spiagge stile caraibico, ma senza allontanarti troppo da casa. Alcune mete speciali si trovano lungo la penisola del Gargano, con menzioni particolari per Peschici, Vieste e Rodi Garganico.
Scendendo verso il Salento speigge mozzafiato di sabbia bianca si trovano tra Taranto e Santa Maria di Leuca, come a Torre Ovo, Porto Cesareo, Porto Selvaggio, Gallipoli e Marina di Ugento. Grande fascino possiede anche la zona di Otranto, con le zone spettacolari di San Foca e San Cataldo, e le rocce particolari di Sant'Andrea.

Per il ponte del 2 giugno si può ancora pensare ad un week-end all'insegna del benessere, giusto per dare l'ultimo ritocco al corpo e allo spirito prima di affrontare la vita modana dell'estate, dove si deve "sopravvivere" all'impatto estetico di spiagge e locali alla moda.
Una meta giusta possono essere le Terme di Saturnia, dove si possono compiere bagni rilassanti e gustare dei dolci paesaggi della Maremma grossetana, oppure decidere per un weekend lungo a Castrocaro Terme, e magari da qui fare un salto nella vicina riviera romagnola che per il ponte del 2 giugno apre i battenti della sua lunga e coloratissima stagione.

 Pubblicato da il 19/05/2008 - - ® Riproduzione vietata

27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close