Cerca Hotel al miglior prezzo

Weekend ad Amsterdam (Olanda): alla scoperta della Venezia del Nord

Amsterdam è una meta sorprendente: in moto perpetuo verso un futuro che convive con una storia ricca di tradizioni. Per scoprire tutto ciò occorre viverla intensamente, approfittando del suo spirito liberale e della sua vitalità, alla scoperta dei suoi tanti canali, delle storiche facciate dei palazzi, della ricchezza dei musei e dei seducenti mulini a vento. Concedersi un break ad Amsterdam significa rompere con gli schemi, fuori dai luoghi comuni, per una vacanza dove più aspetti convergono in una sola destinazione.

Passeggiando per la “Venezia del Nord”, anche in un solo week end si possono scoprire incredibili bellezze. Qualche consiglio per un itinerario al top? Una sosta in Piazza Dam, cuore centrale della città dove hanno sede il Palazzo Reale, la Chiesa Nuova, il Museo delle cere di Madame Tussaud e una serie di pittoreschi negozi e caffè. Qui, il viavai dei viaggiatori e degli artisti di strada anima notte e giorno tutta la zona. Per gli amanti dei mercatini delle pulci, Waterlooplein è il consiglio giusto: un’intera piazza votata ai souvenir più strampalati, dall’antiquariato, all’abbigliamento trendy o vintage. Per un tuffo nella storia più drammatica della II° guerra mondiale, un momento di silenzio e di rispetto è dovuto in una visita presso l’Anne Franke House – in Prisengracht 267 - nel quartiere Jordaan.

E i musei? La scelta è talmente varia da accontentare anche i gusti più eccentrici. Dal Van Gogh Museum, con 200 dipinti e 550 tra disegni e acquerelli, al Rijksmuseum che offre un’estesa panoramica sull’arte olandese e allo Stedelijk Museum, museo di arte moderna e contemporanea di Amsterdam con esemplari unici dal 1850 a oggi.
Tra una visita e l’altra, non può mancare un’eco tappa nel parco pubblico più famoso d’Olanda: il Vondelpark. E non è ancora tutto…ad Amsterdam antichi mulini a vento attendono i visitatori, negozi per lo shopping più estremo sono un chiaro invito, l’occhio malizioso può invece soffermarsi nel quartiere osé più famoso al mondo mentre la vita notturna può sorprendere tutti con eventi insoliti.

Questa è Amsterdam, da cogliere al volo con l’invitante proposta di Govolo.it: pernottamento e prima colazione presso l’Hotel Botel 3*, volo a/r da Milano e tasse incluse. L’Hotel Botel 3* è una nave da crociera ormeggiata nel cuore della città. Il suggestivo hotel, ricavato da una nave fluviale, è l’ideale per un soggiorno atipico in piena città. Le partenze sono fissate per il 9 ottobre con rientro l’11 ottobre (venerdì-domenica). I costi sono a partire da 273 € a persona da Milano. Per le partenze da Roma, stesse condizioni e medesimo hotel. Costi a partire da 249 €.
* offerta soggetta a disponibilità limitata, verificare sul sito www.govolo.it

  •  

 Pubblicato da il 03/08/2009 - - ® Riproduzione vietata

23 Aprile 2024 La Borgata che Danza a Bellaria Igea Marina ...

La Borgata che Danza è un festival di strada di musiche tradizionali ...

NOVITA' close