Cerca Hotel al miglior prezzo

Week End tra i mercatini di Natale della Baviera (Germania)

Pagina 1/2

Giorni scintillanti di festa tra antiche mura: I mercatini natalizi della Baviera esercitano un fascino particolare per l’atmosfera romantica che li circonda e per la varietà di oggetti tradizionali e artistici in mostra sulle bancarelle. La scelta è vastissima, con tante idee regalo, presepi, accessori natalizi, cori e buona musica sullo sfondo. I mercatini sono anche un’occasione per degustare le specialità locali come il Lebkuchen (pan di spezie), il Früchtebrot che assomiglia al nostro panforte, vari tipi di biscottini natalizi e naturalmente saporiti Würstel in tutte le variazioni.

Quelli di Norimberga sono piccoli e vengono arrostiti alla griglia, a Coburgo invece le salsicce hanno una lunghezza di 31 centimetri e vengono grigliate su un letto di pigne ardenti, mentre la specialità di Ratisbona si chiama Knacker mit allem ("salamini con tutto"). Gli spuntini natalizi vengono annaffiati da bevande calde, punch analcolici per i più piccoli e vin brûlé alle spezie o grappe locali per gli adulti. Sono più di 20 i mercatini natalizi della Baviera, ciascuno a modo suo ricco di cose da vedere, da ascoltare e da assaggiare.

Passau - Il mercatino di Natale sulla piazza del Duomo di Passau inizia il 27 novembre.
Ottobeuren - Piccolo ma bello!
L’avvento sul lago Tegernsee - Presepi incantevoli, melodie natalizie e delizie gastronomiche
Murnau am Staffelsee - Il mercatino di natale nella zona piedonale
Straubing - Romanticismo natalizio nella città dei presepi basso-bavarese
Il lago Chiemsee - Mercatini di natale nella regione del lago Chiemsee: Dal 28 al 30 novembre si svolge un mercatino di natale medievale al castello di Amerang
Lindau - Il mercatino natalizio 2009 a Lindau si terrà dal 27 novembre al 20 dicembre e sarà aperto dalle 11.00 alle 20.00.
Füssen - Da venerdì 4 a martedi 8 dicembre e da venerdì 11 a domenica 13 dicembre 2009 il cortile interno del monastero St. Mang si trasforma in un incanto di luci.
Dinkelsbühl - Dal 26 novembre al 21 dicembre 2009 si svolge l'incantevole Mercato di Natale nello storico Spitalhof.
Bayreuth - Il Christkindlesmarkt di Bayreuth è aperto dal 27 novembre al 23 dicembre, da lunedì a sabato dalle 10 alle 19.30, domenica dalle 11 alle 19.30.
... Pagina 2/2 ...Norimberga - Dal 27 novembre al 24 dicembre Norimberga festeggia suo famoso mercatino di Natale
Käthe Wohlfahrt - Il famoso villaggio di Natale di Käthe Wohlfahrt a Rothenburg ob der Tauber nel periodo natalizio è un vero magnete per i visitatori, una meta irrinunciabile dove si respira l’atmosfera magica del Natale.
Altötting - Il mercatino di Natale di Altötting si svolge dal 27 novembre al 20 dicembre.
Monaco di Baviera - Monaco e sui Mercatini di Natale che si svolgono dal 27 novembre al 24 dicembre sono sempre una meta turistica da non perdere.
Nördlingen - Da venerdi, il 27 novembre, a mercoledì, il 23 dicembre, ha luogo il romantico Mercatino Natalizio di Nördlingen.
Coburg (Coburgo) - Ogni anno arriva il Gesú bambino - – il 1 dicembre anche in Coburgo per l’apertura del mercatino di Natale.
Regensburg (Ratisbona) - Ratisbona nella magia del periodo prenatalizio offre 3 mercatini di Natale dal 28 novembre fin al 23 dicembre.
Oberammergau - Il mercatino di Natale al paese della Passione di Cristo ha luogo da 26 anni ogni prima domenica dell'Avvento.
Landshut - Landshut durante il tempo dell’Avvento dal 27 novembre al 23 dicembre.... semplicemente incantevole
Bamberg (Bamberga) - Il mercatino di Natale si svolge dal 26 novembre al 23 dicembre 2009 nella città del presepe.

Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 

 Pubblicato da il 31/07/2009 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 La Festa di S. Antioco Martire a Sant'Antioco ...

Le tradizioni sono tali perché si ripetono immutate da tempo immemore. ...

NOVITA' close