Cerca Hotel al miglior prezzo

Grindelwald (Jungfrau): un mondo al naturale dove i bambini sono i benvenuti

Pagina 1/2

Un soggiorno a misura di bambino, da sperimentare nella regione della Jungfrau! Vedute spettacolari e green ad alta quota ma anche percorsi semplici in compagnia del mitico coniglietto Felix. Tutto è studiato per unire il benessere di una vacanza a pieni polmoni al divertimento infantile. E non è tutto…a Grindelwald scoppia la Cocolino mania: un “insolito” chef che con la genuinità delle sue ricette e un incredibile simpatia conquista tutti i bimbi.

Grindelwald, il paese dei balocchi. Il concetto non è errato perché tra le maestose vette svizzere c’è un mondo disegnato apposta per i bambini grazie anche all’assenza di automobili la cui circolazione è proibita nel comprensorio di Grindelwald & Murren. Aria pura quindi, fauna selvatica, fiori dall’intenso aroma ma soprattutto sentieri da sogno. Tra questi, il più amato dai piccoli è il percorso di “Felix”, un cammino dove a far da cicerone è per l'appunto il celebre coniglietto.

Un’autentica avventura montana, attraverso un palcoscenico al naturale, dove la presenza del vivace Felix rende più interessante ogni tappa. L’escursione da Männlichen a Holenstein dura circa 2 ore e lungo il percorso ci sono delle apposite aree attrezzate per stuzzicanti barbecue. Per chi non si accontenta di un pasto frugale, il ristorante di montagna Männlichen, famoso per l’incredibile varietà culinaria, vanta una terrazza con vetrata “effetto movie” su un grande Parco Giochi, dove i bambini possono giocare all’infinito.

Da non perdere, sul sentiero di Felix, è una sosta al lago artificiale Schlafboden dove in estate un concerto di rane attende i piccoli mentre allegri pascoli di mucche circolano nei dintorni. Il leitmotiv di tutto il sentiero è però l’avvistamento della “tana delle Marmotte”, un momento che incanta grandi e piccini; non da meno l’itinerario “Apple Fritter Path”, un sentiero ricco di alberi di melo, per una dolce e rurale passeggiata. Info: www.themenweg.maennlichen.ch
Per chi volesse invece provare una modalità di viaggio insolita, si consiglia una corsa in trotti bike le speciali biciclette senza sellino che sanno entusiasmare grandi e piccini e costituiscono un’alternativa divertente e inusuale per tornare al villaggio. Il viaggio in teleferica parte da Grindelwald e arriva alla stazione intermedia di Bort dove è possibile noleggiare una trottibike incluso l’utilizzo del casco al costo di circa 11 Euro. La proposta è valida fino al 25 ottobre 2009. Presso la stazione di Bort inoltre, è stato da poco realizzato un bellissimo “Parco giochi Alpino” per intrattenere i piccoli ospiti prima di scendere al villaggio.

Infine a Grindelwald ad accogliere i bambini ci sarà Cocolino, una simpaticissima mascotte a forma di gatto, conosciuto ai più come l’originale Chef dei più piccoli. Un progetto di successo nato da un’idea di Oskar Marti (chef particolarmente creativo) e Oskar Weiss (artista) con l’obiettivo di promuovere una cucina sana e coscienziosa rivolta ai bambini. Il segreto di tanta fama? L’utilizzo in cucina di tutti i prodotti naturali e la creazione di fantasiosi e coloratissimi piatti per stuzzicare il palato dei bimbi. Il messaggio è proprio questo: preparare cibo con amore e entusiasmo, raccontando aneddoti divertenti ai bambini e facendoli anche collaborare per promuovere una cultura del rispetto nei confronti del cibo e per dare al soggiorno un alto valore pedagogico.
... Pagina 2/2 ...
Grindelwald è la prima destinazione in Svizzera che sostiene attivamente la filosofia di Cocolino. Programmi per bambini e ragazzi basati su questo progetto sono stati adottati da numerosi alberghi della zona, tra i quali l’Hotel Belvedere che ospita gratis i ragazzi fino a 17 anni che dividono la camera con i genitori mentre i bambini fino a 5 anni compresi non pagano colazione e cena. Info sul sito.

E non è finita qui, con il Cocolino Castle ogni fantasia è superata. Un’abitazione bizzarra dal design firmato “ Hansel e Gretel” attende ogni bimbo: finestrelle rotonde e quadrate, un tetto da casa delle favole, persiane oblique…solo nel magico mondo di Grindelwald. Per informazioni sui numerosi alberghi che hanno accolto la filosofia Cocolino: www.grindelwald.ch

Infine, prendendo la funicolare dal villaggio di Mürren in pochi minuti si arriva a 1907 m di altezza, ad Allmendhubel. Da qui si gode di una splendida vista e ci si può fermare e prendere il sole sulla grande terrazza panoramica, oppure seguire uno dei tanti sentieri per esplorare la zona dello Schilthorn. Dopo le escursioni è previsto qualcosa di speciale: il percorso Kneipp per rilassarsi camminando a piedi scalzi su un sentiero fatto di differenti materiali naturali. Per i bambini è a disposizione un attrezzato parco giochi e un percorso speciale: l’escursione a piedi fino a Murren e il Parco Avventura con emozionanti sentieri sugli alberi

Per maggiori informazioni:
29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close