Cerca Hotel al miglior prezzo

Donnavventura 2009: ecco l'itinerario dell'edizione Americana

Pagina 1/2

Partite le ragazze Donnavventura per il Grand Raid Americano 2009, che le vedrà protagoniste su territorio Statunitense, alle Isole Vergini Americane ed alle Bahamas, per convogliare poi in Canada, nelle terre del Quebec. Le “Stelle & Strisce” affiancano l’avventura di questa squadra tutta femminile – sei neo-reporter -, che a bordo di Mitsubishi, grazie anche alla collaborazione dell’operatore italiano Hotelplan che ne ha curato l’operatività aerea, all’Associazione Visit USA Italia ed al Foreign Commercial Service del Consolato USA affronteranno ogni tipo di ambiente, clima, genti, linguaggi e culture, per ogni prova da superare con destrezza e talento in 100 giorni di viaggio.

Tappa iniziale statunitense le Vergini USA: St.Croix, St.John, St.Thomas & Water Island, ove l’integrità ecologica dell’ ambiente coronerà le tante avventure. Dal kayak al chiaro di luna nella laguna dello sbarco di Colombo a St.Croix, all’ esplorazione del Parco Nazionale delle Vergini e dei siti dei nativi precolombiani Taino a St.John, quindi il retaggio tutto coloniale della pirateria di Charlotte Amalie con la sua baia naturale che vedrà le sei reporter avventurose, destreggiarsi a bordo di un sailing yacht da competizione nelle acque di St.Thomas, ed infine DONNAVVENTURA andrà alla scoperta di Water Island – che conta solo 200 abitanti – tutta in mountain bike, ospiti dell’eco campground – unico alloggio esistente sull’isola.

Lasciate le Vergini USA, ecco il continente con Miami e la Florida per risalire percorrendo le strade della Georgia, rincorrendo Via col Vento, della Carolina del Sud e del Nord, fino alla Virginia, giungendo a Washington D.C. alla White House. Qualcuno già sospetta di un incontro con Michelle Obama! Dopo una tappa a Philadelphia, che richiama alla mente la Dichiarazione d’Indipendenza e la Costituzione degli Stati Uniti, DONNAVVENTURA toccherà la cittadina di Woolrich nella Clinton County della Pennsylvania: è una destinazione per amanti dell’America tradizionale, ma che suona a noi familiare proprio per essere la sede dell’omonima celebre fabbrica di parka e d’abbigliamento outdoor dal 1830. La natura – non casualmente – è infatti costituita primariamente da boschi e foreste. Sarà poi la volta di New York City. La spedizione proseguirà nella regione del New England, costeggiando l’Atlantico per arrivare a Newport, nel Rhode Island, lo stato più piccolo di tutti gli U.S.A..

La patria storica dell’America’s Cup metterà alla prova Donnavventura in un challenge di vela a bordo di due barche originali della famosa competizione. Il Massachusetts segue attendendo le sei inviate per un incontro particolare con le dune di sabbia di Cape Cod National Seashore Park, con le balene dell’Atlantico, per poi salire a bordo di un mezzo anfibio a Boston, oltre a scoprire a piedi il ciottolato delle antiche strade della Rivoluzione Americana. Poi via, dominando la vista delle dolci campagne dalla mongolfiera, solcando i flutti del Connecticut River sul gommone lungo il Mohawk Trail del Berskhire, per risalire verso il nord lungo le pendici delle Green Mountains del Vermont.
... Pagina 2/2 ...
Lo stato verde d’America proporrà a DONNAVVENTURA l’esperienza in fattoria per la manifattura del famoso Ceddar Cheese - formaggio dell’hamburger tipico americano, quindi la creazione delle giuste esche per la pesca a mosca nei fiumi del Vermont, ed infine anche la creatività e destrezza nel fabbricare il popolarissimo Teddy Bear americano, direttamente nella sua fabbrica originale. La linea di demarcazione del confine tra USA e Canada è proprio nel Vermont: il viaggio statunitense termina qui per passare il testimone al Quebec. Ogni Donnavventura, sarà abbinata a più testate giornalistiche per le quali sarà “inviata speciale”. RTL 102.5, anche quest'anno radio ufficiale della spedizione seguirà il viaggio attraverso una delle 6 protagoniste con collegamenti e notizie. Tra le nuove testate anche GUIDA VIAGGI che grazie ad un’inviata speciale seguirà ogni tappa e saprà relazionarci sui particolari americani di questo Grand Raid.

Il look delle Donnavventura sarà a cura di 1A CLASSE Alviero Martini, must di eleganza e praticità dettato dalla “geophilosophy”, da più di 10 anni partner del format. A disposizione attrezzature Ferrino, l'azienda italiana leader nel settore dell'outdoor.La spedizione americana ha portato nuove partnership: Mondial Assistance, il Centro Diagnostico Italiano, Teva, il marchio statunitense specializzato in calzature per l’outdoor; Steiner l'azienda tedesca produttrice dei binocoli, CTE International in qualità di fornitore ufficiale di ricetrasmittenti veicolari e portatili, con gli apparati Midland e Alan, e Touring Club Italiano che fornirà le guide e le informazioni sui Paesi attraversati. Chi seguirà da casa la spedizione potrà condividere in tempo reale le emozioni del viaggio grazia al sito www.donnavventura.com, partecipando al forum, leggendo i diari di viaggio delle inviate e ammirando gli scatti suggestivi che le ragazze invieranno dall’altro capo del mondo.

Fonte: Donnavventura
Ufficio Stampa SanMarco Info Press
Visita Donnavventura.com
 

 Pubblicato da il 21/07/2009 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il parco a tema Dragon Ball a Qiddiya, Arabia ...

È stata annunciata la creazione del primo parco a tema Dragon Ball ...

NOVITA' close