Cerca Hotel al miglior prezzo

Hotel & SPA des Pêcheurs, settembre sull'Isola di Cavallo (Corsica)

Pagina 1/2

Settembre è senz’altro il mese più indicato per chi vuole approfittare di una vacanza di sole e mare per rigenerarsi e ricaricarsi prima dell’arrivo della brutta stagione: il mare è il più caldo dell’anno e le giornate sono ancora lunghe e piacevolmente fresche.
Se a tutto questo si aggiunge l’opportunità di una vacanza su una incantevole isola privata, dove il mare non ha nulla da invidiare per le sfumature di turchese e di verde a quello dei Caraibi, soggiornando in uno degli hotel più prestigiosi ed esclusivi del Mediterraneo … allora la tentazione diventa davvero irresistibile.

E in settembre l’Isola di Cavallo è ancora più facile da raggiungere dall’Italia, grazie al nuovo volo della compagnia low cost Ryanair che parte ogni venerdì da Bergamo Orio al Serio per Figari, nel sud della Corsica, e rientra il lunedì, consentendo così di trascorrere da un semplice week end a una settimana o a dieci giorni di vacanza all’insegna del relax, del confort e della privacy più assoluta in un hotel unico e ricco di charme. Questo collegamento, inaugurato quest’estate, si aggiunge ai voli dai principali aeroporti italiani operati da Meridiana – Eurofly per Olbia, la città più vicina a Santa Teresa di Gallura, da dove è previsto il collegamento con barca privata dell’hotel all’Isola di Cavallo.

L’Hôtel & SPA des Pêcheurs è un piccolo gioiello incastonato a pochi passi dal tranquillo porticciolo di Cavallo, isola che si estende per circa un chilometro nel braccio di mare che separa la Corsica dalla Sardegna, nell’aricipelago di Lavezzi, vicino alle Bocche di Bonifacio.
Si tratta di un quattro stelle lusso che dispone di 50 camere, tutte differenti, alcune delle quali affacciate direttamente sul porto con incantevole vista mare e di una suite presidenziale molto particolare per la forma rotondeggiante scavata direttamente nella roccia. L’hotel, progettato nel 1991 dall’architetto Roberta Valle, si estende lungo una spiaggia privata che affaccia su una baia di spettacolare bellezza.

Dispone di un ristorante di ottima qualità, che alterna piatti tradizionali della cucina francese e di quella italiana a ricette internazionali, accompagnate da un’ottima selezione di vini corsi e italiani, tra i quali spiccano gli intensi e aromatici vini sardi. Il bar propone cocktail e drink durante il giorno e un discreto piano bar accompagna le chiacchiere dei clienti che indugiano nella panoramica terrazza all’aperto durante la sera. L’hotel ha una spiaggia privata che si affaccia su una delle più belle baie dell’isola. Completamente attrezzata, offre l’opportunità per chi desidera dedicare le ore più calde della giornata all’abbronzatura, anche di piccola cucina con buona scelta di insalate, gelati e panini. E per iniziare o concludere una giornata dedicandosi al proprio benessere, c’è una ottima SPA, con piscina per talassoterapia, palestra, sauna e un centro benessere con trattamenti esclusivi e innovativi per rilassare mente e corpo, per tonificarsi, prevenire e rassodare, firmati Jean Klebert.

Una vacanza esclusiva in un luogo incantevole, che profuma di mirto, alloro e di ginepro, dove i colori sono quelli delle bouganville e degli oleandri e dove soltanto le auto elettriche e le biciclette sono autorizzate a percorrere le stradine che portano a baie e spiagge da sogno per preservare l’ambiente dai danni dell’inquinamento. Non a caso l’isola ospita le ville dei protagonisti del jet set internazionale, perché qui viene garantita la privacy, la sicurezza e la tranquillità degli ospiti.
... Pagina 2/2 ...
L’Isola di Cavallo fa parte dell’arcipelago di Lavezzi, vicino alle Bocche di Bonifacio, a otto miglia dalle coste della Sardegna e a due miglia dallo Sperone, la punta più meridionale della Corsica.
Quest’isola privata è il luogo più esclusivo del Mediterraneo, e deve la fama alla spettacolare bellezza delle sue spiagge bianche nascoste tra le rocce in cui il mare delle Bocche di Bonifacio s’incunea creando calette con acque cristalline di colore turchese.

Per arrivare all’Isola di Cavallo dall’Italia, si vola per l’Aeroporto di Olbia, in Costa Smeralda: da qui si prosegue in auto per Santa Teresa di Gallura (circa un’ora) e quindi in barca privata si raggiunge l’Isola in circa 20 – 25 minuti, secondo le condizioni del mare.
Con il nuovo volo di Ryanair da Bergamo per Figari, è possibile in 30 minuti circa di auto raggiungere la località di Piantarella per raggiungere Cavallo con barca privata dell’Hôtel & SPA des Pêcheurs oppure con battello di linea.

Il pacchetto per il week end dal venerdì al lunedì (3 notti) parte da 420 euro per persona in camera doppia (voli, transfer in auto e barca esclusi). Trattamento di mezza pensione.

Per informazioni e prenotazioni: Tel. +33 495703639 - Sito
18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close