Cerca Hotel al miglior prezzo

Formula Imola: riapre l'autodromo, ritornerÓ il Gran Premio?

Pagina 1/2

Al motto di "Imola torna in pista", la citta' romagnola si appresta a festeggiare la riapertura dell'importante autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari. Sarà davvero un importante evento che si snoderà tra il 3 e 4 maggio, con musica, vari spettacoli, ed ovviamente tra sport e motori, il tutto con ingresso gratuito.
E' un primo passo per riportare in attività la storica struttura, che dopo alcuni anni di crisi sta cercando di risollevarsi grazie alla gestione del gruppo Norman, che ha preso in mani le redini della gestione trentennale dell'Autodromo grazie all'apposita società denominata 'Formula Imola'. E' presto dire se un giorno tornerà ad Imola il Gran Premio o se le gare di Moto Gp potranno svolgersi nel circuito delle acque minerali, ma intanto il primo passo è compiuto.

Il programma della manifestazione sarà il seguente:
SABATO
- alle 11 animazione per bambini - esposizione di auto e moto.
- alle 12 inaugurazione della mediateca, che ospita la mostra fotografica "Autoscatti. Ritratti d'autodromo".
- alle 14:30 gran gala' di pista "A tutto motore", esibizioni di auto e moto sportive e d'epoca.
- dalle 18.30 musica e intrattenimento per tutti
- alle 20.30 grande spettacolo grazie al Cirque du soleil. a seguire alle 21.15 la cerimonia ufficiale di inaugurazione, con fuochi d'artificio, e alle 22.15 l'atteso concerto di Francesco Renga.

DOMENICA

... Pagina 2/2 ...- alle 9.30, ingresso libero alla pista (a piedi e in bicicletta) e animazione per i bimbi
- alle 10.30 sfilata dei "fantaveicoli", raduno di aeromodellismo ed esibizioni di golf e pattinaggio a rotelle.
- alle 11 appuntamento con i gruppi cicloturistici e podistici della citta.
- alle 11:30 concerto della Banda Citta' di Imola.
- alle 12:15 sivolgerà una messa in ricordo di Roland Ratzenberger e Ayrton Senna, i due piloti scomparsi tragicamente in occasione del Gran Premio di San Marino a Imola, il 30 aprile e il primo maggio 1994.
- dalle 15, performance di boogie-woogie e tango e musica dal vivo,
- dalle 18.30 gran finale con la Steve Rogers Band in concerto e con la partecipazione straordinaria di Marco Lucchinelli.

Durante le due giornategli stand gastronomici saranno gestiti da "Strada dei vini", "sapori Colli d'Imola" e "Sagre della Valle del Santerno". Nella giornata di sabato, dalle 14 alle 21, per tutti gli appassionati di filatelia verrà aperto un ufficio delle Poste italiane, presso lo stand di Informazione e accoglienza turistica, "dotato di annullo figurato per l'obliterazione della cartolina dell'evento".

Fonte: ilRestodelCarlino


 Pubblicato da il 29/04/2008 - - ® Riproduzione vietata

close