Cerca Hotel al miglior prezzo

Donnavventura 2009: eccole le 6 protagoniste, si parte il 22 luglio, Bahamas

Pagina 1/2

Da oltre settantamila richieste di partecipazione, cinquemila provini e colloqui, millecinquecento ragazze invitate alle prove pratiche organizzate dall’Esercito Italiano a Rimini Wellness, dopo una selezione finale presso il Bar Magenta di Milano e una settimana di addestramento a La Thuile, ecco finalmente individuato il TEAM di DONNAVVENTURA 2009 che il 22 luglio partirà da Milano con un volo American Airlines, destinazione Stati Uniti d’America.

DONNAVVENTURA è quindi lieta di annunciare le 6 protagoniste:

ANA Saranovic, 26 anni, slovena, vive a Udine da 12 anni, laureata in Scienze Internazionali Diplomatiche
FRANCESCA Cirrincione, 32 anni di Roma, laureata in Economia e Commercio
ILARIA Crocioni, 25 anni di Torino, laureata in Scienze della Comunicazione, studia Economia
KRYSTYNA Krypciak, 28 anni, polacca, vive a Gallarate (Varese), in Italia da 7 anni è assistente di volo su tratte a lungo raggio
NOEMI Bruschi, 20 anni di Santarcangelo di Romagna (Rimini), lavora in un bar
SARA Tentorio, 25 anni di Lovere (Bergamo), ingegnere
Con loro partirà BENEDETTA Delogu, Donnavventura veterana, 26 anni di Piacenza, è laureata in Scienze della Comunicazione all’università di Parma. Lavora nella redazione di Donnavventura e affiancherà le neo – reporter come settima inviata.

Due le riserve designate, pronte a subentrare in caso di improvvise defezioni fino al giorno prima della partenza:
MORENA Starace, 25 anni di Roma, ragioniera, lavora nel bar tavola calda di famiglia
CHIARA Falcinelli, 30 anni di Carrara. Ha studiato Arti Multimediali all'Accademia di Belle Arti di Carrara interessandosi al video e alla fotografia.

Le 6 neo-reporter saranno le protagoniste di un’esperienza di viaggio straordinaria che le vedrà impegnate per oltre 100 giorni. Una nuova grande avventura supportata da BILBA che per il quinto anno consecutivo ha scelto Donnavventura come sua portacolori in Italia e nel mondo.
I 4 pick-up rossi Mitsubishi L200, sono già affidati a TNT che si sta occupando di trasferirli via mare, in Florida. Il punto di partenza di questa nuova grande avventura sarà Nassau, capitale delle Bahamas. Da qui le Donnavventura partiranno a bordo di un catamarano e navigheranno verso le US Virgin Island e altre isole caraibiche, alla scoperta di luoghi meno conosciuti, di villaggi di pescatori e delle realtà più autentiche e “wild” di questi arcipelaghi magici, contornati da spiagge bianchissime rese quasi accecanti dal sole, in una dimensione affascinante e suggestiva.

Dopo quasi un mese di navigazione le Donnavventura sbarcheranno a Miami dove troveranno l’ormai caratteristica carovana dei pick up rossi equipaggiati con pneumatici Goodyear Wrangler. Quindi risaliranno la Florida e continueranno percorrendo le strade della Georgia, del Sud e Nord Carolina e della Virginia fino ad arrivare a Washington D.C., alla White House. Dopo una visita a Philadelphia, in Pennsylvania; sarà poi la volta di New York City. La spedizione proseguirà nella regione del New England: a Newport, nel Rhode Island le ragazze parteciperanno a una regata che le condurrà alla scoperta del Massachussetts e del Vermont.
Si lasceranno gli Stati Uniti per entrare in Canada, in Québec, proprio in autunno, nella stagione delle foglie rosse degli aceri.

Le Donnavventura ripartiranno poi da Toronto per ammirare le imponenti Cascate del Niagara, si cimenteranno in un rafting mozzafiato sulle rapide dell’Ohio, rimarranno affascinate dall’eclettica architettura di Chicago, nell’Illinois e visiteranno il famoso circuito di Indianapolis, nello stato dell’Indiana. Ma Donnavventura vuole andare anche alla ricerca dell’orso bianco. Un rapido pit stop permetterà di montare sui pick-up i pneumatici da neve e ci si farà strada in direzione Nord sino al punto in cui si dovrà proseguire con motoslitte e, ancora oltre, a bordo di una nave rompighiaccio. Le sei neo-reporter daranno così vita alla più grande avventura “on the road” americana mai realizzata, ma soprattutto a un’appassionante serie televisiva che terrà incollati alla poltrona i telespettatori curiosi di vedere fin dove saranno riuscite ad arrivare.
Confermato anche per l’edizione 2009 il supporto logistico di Hotelplan e, per la parte statunitense, anche di US Commercial Service, la principale agenzia governativa di promozione delle esportazioni americane.
... Pagina 2/2 ...
Ogni Donnavventura, sarà abbinata a più testate giornalistiche per le quali sarà “inviata speciale”. RTL 102.5, anche quest'anno radio ufficiale della spedizione seguirà il viaggio attraverso una delle 6 protagoniste con collegamenti e notizie. Il look delle Donnavventura sarà a cura di 1A CLASSE Alviero Martini, must di eleganza e praticità dettato dalla “geophilosophy”, da più di 10 anni partner del format. L’inconfondibile stile “Geo” 1A Classe accompagnerà anche quest’anno le “inviate speciali” con valigeria, occhiali da sole, costumi da bagno, accessori e beauty. Le reporter potranno immortalare ogni momento della loro avventura con foto e videocamere Canon. Avranno a disposizione attrezzature Ferrino, l'azienda italiana leader nel settore dell'outdoor. La spedizione americana ha portato nuove partnership: Mondial Assistance che garantirà la sicurezza della spedizione anche oltreoceano; Inoltre il Centro Diagnostico Italiano, struttura sanitaria ambulatoriale, attiva a Milano da oltre 30 anni, in caso di urgenze o anche semplicemente per una consulenza telefonica a distanza, assisterà le protagoniste di Donnavventura mettendo a disposizione un numero dedicato: i medici specialisti del CDI risponderanno a tutti i quesiti di carattere sanitario per aiutare le neo-reporter a risolvere problemi di salute in cui, in quattro mesi di viaggio, potrebbero incorrere. Teva, il marchio statunitense specializzato in calzature per l’outdoor; Steiner l'azienda tedesca produttrice dei binocoli che si riveleranno indispensabili alleati delle neo-reporter alla ricerca di immagini e spunti inediti.

Confermato anche per questo Grand Raid il supporto di CTE International in qualità di fornitore ufficiale di ricetrasmittenti veicolari e portatili, con gli apparati Midland e Alan, indispensabili per una comunicazione affidabile del team e del Touring Club Italiano che fornirà le guide e le informazioni sui Paesi attraversati. Chi seguirà da casa la Spedizione potrà condividere in tempo reale le emozioni del viaggio attraverso il sito www.donnavventura.com, partecipando al forum, leggendo i diari di viaggio delle inviate e ammirando gli scatti suggestivi che le ragazze invieranno dall’altro capo del mondo.

Ogni sabato sino a fine agosto alle 18.00 su Retequattro e ogni mercoledì alle 16.30 su Mediaset Plus (SKY canale 123) si potranno rivivere le emozioni del Grand Raid do Brazil Amazonas & Caribe, e per gli appassionati anche gli eventi di selezione Donnavventura grazie ai sempre più cliccati video online sul portale MEDIASET.

LE PROTAGONISTE 2009

ANA Saranovic, inviata speciale di COSMOPOLITAN, 26 anni, slovena, vive a Udine da 12 anni, laureata in Scienze Internazionali Diplomatiche. Dalla “squadra” in famiglia, composta da 4 donne, è passata alla squadra di basket, fino a giocare a livello professionistico in A2 con la Libertas Sporting Club Udine. Nel suo futuro vede una famiglia numerosa, un bel fuoristrada e tante esperienze che la possano arricchire e da poter raccontare.
FRANCESCA Cirrincione, inviata speciale di QUI TOURING, 32 anni di Roma, laureata in Economia e Commercio, ha vissuto per due anni a New York dove ha scoperto la passione per la fotografia. Grande amante della natura e dei viaggi è sempre alla ricerca di una nuova destinazione. Il suo sogno nel cassetto è quello di diventare una brava fotoreporter di viaggio.
ILARIA Crocioni, inviata speciale di STAR+TV, 25 anni di Torino, laureata in Scienze della Comunicazione, studia Economia, ama la natura e gli animali, giocare a golf e viaggiare. L’uomo dei suoi sogni deve essere una persona brillante, che abbia vena artistica, ma soprattutto che la supporti in ogni istante e che la faccia ridere anche nei momenti tristi.
KRYSTYNA Krypciak, inviata speciale di MEN’S HEALTH, 28 anni, polacca, vive a Gallarate (Varese), in Italia da 7 anni, lavora come assistente di volo su tratte a lungo raggio. Dice che un sorriso non costa niente, adora il colore verde e il cinema, il libro preferito “Un’altro giro di giostra” di Tiziano Terzani. Le piace l’uomo maturo, passionale e acculturato stile George Clooney…. Sogno nel cassetto trovare l’uomo ideale con quale viaggiare tutta la vita.
NOEMI Bruschi, inviata speciale di RAGAZZA MODERNA, 20 anni di Santarcangelo di Romagna (Rimini), è la più giovane tra le 6, lavora in una bar in attesa di decidere “cosa fare da grande”. E’ una ragazza allegra, sempre sorridente. Non la spaventa la convivenza con un team, anzi teme la solitudine. E’ dinamica e sogna di avere una vita attiva e in continuo movimento. Segni particolari “r” moscia e accento romagnolo.
SARA Tentorio, inviata speciale di OUTSIDE, 25 anni di Lovere (Bergamo), Ingegnere da pochi mesi, ha deciso di buttarsi nel mondo di Donnavventura. Dal tailleur nero e tacco 12 della sua laurea, all’abbigliamento casual delle finali a La Thuile. Versatile, solare e sempre allegra…difficilmente arrabbiata. E’ un’interista sfegatata, il suo sogno è intervistare il mister, José Mourinho, e cercare di farlo ridere…ma rimarrà un sogno!
BENEDETTA Delogu, coordinatrice delle inviate di R.T.L 102.5, Donnavventura veterana, 26 anni di Piacenza, si è laureata in Scienze della Comunicazione all’Università di Parma. Lavora nella redazione di Donnavventura. Ha viaggiato molto, ha visitato il Sud Est Asiatico, centro America, Messico, Canada, gran parte dell’Africa e dell’ Europa. Adora gli animali, in particolare cani e cavalli. E’ molto legata alla sua famiglia, in modo speciale al nipotino Riccardo al quale non sa dire mai di no! E’ certa che anche questo Grand Raid Americano saprà darle tanto sia a livello personale che professionale !

LE RISERVE
MORENA Starace, 25 anni di Roma, ragioniera, lavora nel bar tavola calda di famiglia e talvolta anche come modella e hostess. Ha un fratello di 10 anni più piccolo che la fa impazzire. Il suo colore preferito è il rosso, non potrebbe vivere senza le sue amiche. Ama nuotare e ballare. Da buona romana adora la buona tavola.
CHIARA Falcinelli, 30 anni di Carrara. Ha studiato Arti Multimediali all'Accademia di Belle Arti di Carrara interessandosi al video e alla fotografia. Il suo obiettivo è narrare la propria esperienza, storie e avventure attraverso le immagini, dando sfogo alla propria creatività. Adora la propria famiglia, specialmente l’ultima arrivata: una sorella "acquisita" di 9 anni che ha origini bosniache.

Fonte: Donnavventura
Ufficio Stampa SanMarco Info Press
Visita Donnavventura.com
 

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close