Cerca Hotel al miglior prezzo

Hotel a sei stelle: uno anche in Vietnam entro il 2009

Il Vietnam sta per entrare nel club dei paesi che offrono sistemazione in albergo a sei stelle. Le compagnie Vinpearl Commerce e la Tourism Joints stock Company hanno iniziato la costruzione del primo hotel super lussuoso del paese. La struttura si trova nel centro della provincia di Khanh Hoa. L'hotel avrà due ville presidenziali, tre super ville di lusso e un totale di 125 suite a sei stelle. L'intero complesso occuperà più di 80.000 metri quadrati di cui sono previsti circa 3.200 metri quadratidi piscina, e due strutture dove praticare il tennis e il golf. L'hotel è previsto iniziare la sua attività a partire dal gennaio 2009.

Attualmente nel mondo troviamo una piccola lista di hotel a 6 stelle: tra essi ricordiamo il Crown Casino di Macao,si tuato a Taipa Island nel territorio cinese di Macao o l'hotel St Regis a Shanghai, in Cina. L'America ha il suo unico 6 stelle, denominato Setai, che si trova sulla spiaggia meridionale di in Miami.
Il Palazzo Versace sulla Gold Coast in Australia è descritto come una struttura a sei stelle, anche se gli australiani non utilizzano questo tipo di valutazione.

Ma per alcuni albergatori, il concetto delle 6 stelle semplicemente non basta. Ci sono alcuni alberghi nel mondo che sostengono di offrire servizi a 7 stelle. C'è ad esempio il Burj Al Arab (Torre degli arabi), a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Questa struttura di lusso è alta 321 metri ed è situato su un'isola artificiale.

Vi è, tuttavia, un problema con queste classifiche di Hotel, in quanto non esiste un reale standard quailtativo. Alcuni paesi hanno standardizzato le classifiche, ma altri no. Vi è anche la AAA, la classificazione detta dei diamanti. Ma è spesso difficile per il turista riconoscere qual è il livello dei servizi che il numero di stelle veramente a descrivere. Talvolta i servizi in un piccolo hotel possono essere molto buoni, ma perché manca, ad esempio, l'impianto dell'ascensore essi non rriescono a raggiungere i livelli più elevati della classifica. Altri alberghi più grandi riescono a pubblicizzare loro stessi come struttura 4 stelle, anche se i loro servizi non corrispondono assolutamente con la categoria.

Fonte: Tourism Review

  •  

 Pubblicato da il 22/04/2008 - 3.582 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close