Cerca Hotel al miglior prezzo

Un viaggio in Sudafrica sempre pił conveniente: hotel e voli low cost

Pagina 1/2

n ottimo rapporto qualità-prezzo è la carta in più della destinazione Sudafrica. Con la recessione economica globale e la svalutazione del rand, la moneta sudafricana, un viaggio in Sudafrica è diventato ancora più abbordabile per le tasche degli italiani e non solo.

Basta fare una veloce ricerca su internet per rendersi conto che sono calati i prezzi anche dei migliori hotel di Cape Town. Una camera in un hotel a quattro stelle della catena Protea costa oggi circa 65 euro (700 rand) mentre una stanza nei City Lodge a tre stelle costa più o meno 42 euro (466 rand) e a due stelle 32 euro (352 rand) per notte.

Non cala affatto, invece, anzi migliora, la qualità degli alberghi ad ogni livello che, soprattutto in vista dei Mondiali di Calcio del 2010 che saranno ospitati in Sudafrica, hanno investito molto nel rinnovare le strutture sia a livello di arredamento che di servizi offerti. Soprattutto a Cape Town e Johannesburg sono molto diffusi i boutique hotel, strutture piccole, altamente specializzate, con altissimi livelli di ospitalità e qualità. Si tratta di luoghi esclusivi, ricercati da chi ama l’architettura innovativa ed il design, arredamenti chic in chiave africana e una particolare cura ai minimi dettagli. Anche i bed&breakfast, diffusi in tutto il Paese, sono di ottimo livello e assicurano agli ospiti un’accoglienza calorosa e l’opportunità di conoscere la gente del posto.

Anche le compagnie aeree per l’estate hanno presentato offerte vantaggiosissime. Dal 1 luglio a fine agosto si vola con TAP dall’Italia per Johannesburg A/R a partire da 630 euro (tasse incluse). Le partenze sono possibili da tutti gli aeroporti italiani dove TAP è presente: Milano Linate/Malpensa, Roma, Venezia, Bologna. Per informazioni www.flytap.com
... Pagina 2/2 ...
Con Emirates si vola per Cape Town o Johannesburg A/R a 542 euro (tasse incluse) fino al 23 luglio. www.emirates.com/it

Per fare altri esempi, una cena per due in un buon ristorante di Cape Town, vino incluso, costa circa 45 euro (600 Rand), mentre un pranzo per due da McDonald appena 7-8 euro (100 Rand). Noleggiare un'auto per spostarsi autonomamente lungo le strade del Paese costa circa 15 euro al giorno (200 Rand), mentre rilassarsi con una serata al cinema nemmeno 3 euro e circa 7 a teatro. Una destinazione quindi più che mai conveniente che offre ai turisti prodotti e servizi di ottimo livello a prezzi più che accessibili.

Fonte: South African Tourism
Maggiori informazioni al numero verde: 800 925 245
Visita Southafrica.net
 

 Pubblicato da il 03/07/2009 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Fiera dell'asparago di Mesola

Sono le sabbie del Delta del Po a creare il microclima ideale per far ...

NOVITA' close