Cerca Hotel al miglior prezzo

Ronzone in Val di Non (Trentino): ad agosto partono le Vacanze Filosofiche

Pagina 1/2

Dal 2 all’8 agosto, parte la prima edizione di “Vacanze Filosofiche”, che abbina un ciclo di incontri “erranti” in luoghi incantevoli con la possibilità di godere del bello e del buono della Val di Non. Nei suggestivi scenari naturalistici della Valle di Non, i Musei di Ronzone propongono una formula innovativa di vacanza che abbina il soggiorno con un ciclo di emozionanti escursioni del pensiero – e non solo... - in compagnia di alcuni filosofi italiani che illustreranno inedite ‘carte di viaggio’ nella cultura e nel mondo contemporaneo. Motto dell’evento: “Il pensiero in un tempo diverso, dentro la Natura, incontro a se stessi…”.

La prima edizione delle Vacanze Filosofiche vedrà all’opera in qualità di ‘guide’ i filosofi Andrea Tagliapietra, docente di storia della filosofia, Paolo Salandini, docente di terminologia filosofica e Massimo Donà, docente di filosofia teoretica, afferenti tutti all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

Le “Vacanze Filosofiche” nascono per coniugare idealmente il viaggio del corpo con quello della mente e creare attraverso questo abbinamento una forma di wellness differente. A fare da scenario del ciclo di incontri le bellezze della natura e dell’arte trentina - il Santuario di San Romedio, il Lago di Tovel, i pascoli delle Regole di Malosco, il Canyon Rio Sass - che permetteranno di conversare e dibattere dei temi che da sempre attraversano le ampie contrade del pensiero filosofico.

E per rendere “belle e buone” le pause non potevano mancare le escursioni gastronomiche a Malga Castrin e ai rinomatissimi Ristorante Nerina, che propone il creativo menu “a chilometri 20”, e al ristorante stellato Michelin Orso Grigio.
La quota per 6 notti con trattamento di mezza pensione, comprensiva del ciclo di 5 incontri, parte da 804 per persona in camera doppia.

... Pagina 2/2 ...
Per informazioni e prenotazioni:
Azienda Per il Turismo Val di Non - www.visitvaldinon.it
e-mail: info@visitvaldinon.it - tel. 0463.830133

www.dragonettimontefusco.com


29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close