Cerca Hotel al miglior prezzo

Porto Cervo: è di scena "New York Emotions" mostra fotografica in bianco e nero

New York Emotions: è il titolo di un ciclo di opere fotografiche in bianco e nero realizzate da Fabrizia Postiglione sulla Grande Mela e in visione per tutta l’estate, fino ad ottobre, presso Vittoria Design di Porto Cervo. In questo nuovo “hybrid space” di tendenza - che diverrà salotto di prestigiosi eventi culturali per tutta la stagione e comprende una lounge più l’area espositiva per opere d’arte contemporanea, fotografia, design - mercoledì 12 agosto alle ore 19.00 si terrà il vernissage dedicato alla fotogiornalista globetrotter, che ha scattato alla sua metropoli d’elezione un omaggio appassionato.

Fabrizia Postiglione (www.freebreezephoto.net) da anni è specializzata in reportage di viaggio, etnografici e di lifestyle da tutto il mondo, pubblicati su oltre cinquanta fra prestigiosi newsmagazine e riviste di travel, moda, interior design, yachting e tendenze in Italia ed Europa. Quando non è inviata nei più disparati angoli della Terra, trascorre la maggior parte del tempo a New York, per prendere ispirazione dal “battito cardiaco” della metropoli “più eccitante, cosmopolita e vibrante del pianeta”.

L’energia della Grande Mela viene canalizzata in un lavoro fotografico che evidenzia il suo approccio peculiare e decisamente “interpretativo” al reportage in bianco e nero. Così, la sua visione di New York risulta originale e poetica. Coerente con la propria “filosofia fotografica”, l’autrice coglie le emotions on the move, le “emozioni in movimento, in divenire”, sia nei momenti della (sempre straordinaria) quotidianità newyorkese – un transfer in metropolitana, le esibizioni dei ballerini di break dance, l’intervista con Batman a Times Square, una corsa in moto sul Brooklyn Bridge, le acrobazie degli allievi della Scuola di Trapezio, una visita al Met Museum, una messa gospel, pattinare sul ghiaccio a Central Park - sia negli avvenimenti istituzionali più eccezionali, come l’Inauguration Day di Barack Obama tra gli afroamericani di Harlem, le feste a Chinatown per il Capodanno Lunare o le commemorazioni annuali per l’11 Settembre.

Le emozioni non sono, però, esclusivo appannaggio della gente, bensì vengono espresse anche dai cityscapes di una metropoli dotata di una forte personalità, che muta continuamente col mutare della luce durante il giorno, e delle stagioni nell’arco dell’anno. Le “NEW YORK EMOTIONS” diventano “icone” di una città-pianeta di cui Fabrizia Postiglione tiene a sottolineare l’unicità multiculturale e multietnica.

Vittoria Design nasce da un’iniziativa imprenditoriale di Elisabeth Florinskaja, manager internazionale, che ha affidato alla curatrice Paola Magni il compito di riempire di contenuti un sofisticato spazio multifunzionale nel cuore di Porto Cervo (proprio sul Porto Vecchio) e dedicarlo all’arte come esperienza plurisensoriale, come lifestyle a 360 gradi. Per info sul concept store e sugli artisti, le opere, i vernissage, i concerti e le altre manifestazioni culturali: tel. 0789 970026 www.vittoriadesign.net.
  •  

 Pubblicato da il 01/07/2009 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close