Cerca Hotel al miglior prezzo

Southside Viaggi: crociera in barca a vela in Polinesia Francese

Pagina 1/2

La geografia della Polinesia francese è una questione di numeri e morfologia delle isole. I numeri sono presto detti: 118 isole raggruppate in 5 arcipelaghi. Quale mezzo più stimolante di visitare questi luoghi, che hanno fatto innamorare migliaia di viaggiatori e scatenato gli appetiti di più d'una potenza coloniale, se non a bordo di un catamarano a vela? Nelle isole che profumano di tiaré, spinti dal vento con il 30% di sconto!

Isole di origine vulcanica, bianche spiagge e acque cristalline: la Polinesia Francese è un luogo magico che fa sognare. Gauguin scelse le isole dell’arcipelago polinesiano come seconda patria e vi trascorse gli anni più fecondi della sua carriera, e ancora oggi una moltitudine di persone sogna di vedere l'azzurro cobalto di quell'angolo di oceano Pacifico. La natura rigogliosa domina incontrastata. Ma la bellezza dei luoghi può non essere l’unico motivo di viaggio: a rendere la permanenza in Polinesia indimenticabile contribuiscono anche gli abitanti, la cui ospitalità e gioia di vivere sono sorprendenti. Insomma se il paradiso terrestre dovesse esistere probabilmente si troverebbe proprio tra questi arcipelaghi. Quattro diversi itinerari in crociera, a bordo di un catamarano a vela: spinti dal vento per godere al meglio le Isole della Società o le Isole Tuamotu, per un soggiorno tutto mare e relax. Oceani, isole e popoli da scoprire ed amare, con il 30% di sconto sulle date di partenza da giugno a settembre.

Arcipelago delle Società

Tahiti, Bora Bora, Moorea, Raiatea e altre isole
Conosciuto comunemente come Arcipelago di Tahiti, il gruppo di Isole della Società è composto da due sottogruppi: Isole del Vento (Tahiti, Moorea, Maiao, Mehetia e Tetiaroa, per nominare le più famose) ed Isole Sottovento (Bora Bora, Huahine, Maupiti, Raiatea, Tupuai). Territorio prevalentemente montuoso, l'arcipelago si distingue per la presenza di alture verdeggianti che si tuffano a picco sulla costa sabbiosa dai colori variegati tra il bianco, il rosa, il malva ed il nero. Le Isole della Società sono una delle mete più frequentate dai turisti, anche se in nessun luogo della Polinesia è presente il turismo di massa.

Arcipelago delle Tuamotu

Anaa, Arutua, Fakarava, Kaukura, Manihi, Mataiva, Nukutavake, Rangiroa, Takapoto, Takaroa, Tikehau.
Luogo tranquillo e sereno della Polinesia, l'Arcipelago delle Tuamotu è la destinazione adatta per chi ama immergersi nella natura e nelle tradizioni locali. L'attività prevalente su queste isole è la coltura della preziosa perla nera. La presenza di meravigliose barriere coralline rende l'arcipelago un luogo ideale per l'immersione e per il diving. Le isole Tuamotu offrono la possibilità riscoprire la bellezza incontaminata della natura.

CHECK IN: POLINESIA IN CROCIERA

*GAUGUIN DREAM
Durata: 8 giorni/7 notti
Itinerario: Tahiti, Moorea, Tahiti
Partenze: 25 luglio / 1 agosto 2009
Quota: Euro 2.390,00 - 30% di sconto

*ATOLL DREAM
Durata: 8 giorni/7 notti
Itinerario: Rangiroa, Tikehau, Rangiroa
... Pagina 2/2 ...Partenze: 4 / 11 luglio 2009
Quota: Euro 2.540,00 - 30% di sconto

*TUAMOTU DREAM
Durata: 8 giorni/7 notti
Itinerario: Fakarava, Toau, Apataki, Rangiroa
Partenze: 27 giugno / 4 luglio 2009 e 19 / 26 settembre 2009
Quota: Euro 2.540,00 - 30% di sconto

*BORA BORA DREAM
Durata: 8 giorni/7 notti
Itinerario: Bora Bora-Taha'a-Raiatea-Huahine o vv.
Partenze e quote:
18 / 25 luglio 2009 - Euro 2.310,00 - 30% di sconto
1 / 8 agosto 2009 - Euro 2.660,00 - 30% di sconto
29 agosto / 5 settembre 2009 e 5 / 12 settembre 2009 - Euro 2.310,00 - 30% di sconto

Le quote si intendono per persona in cabina doppia.
Sono esclusi i voli intercontinentali dall’Italia, le tasse aeroportuali e portuali
la quota di iscrizione (Euro 50,00), le assicurazioni

Per informazioni o prenotaizioni: SOUTHSIDE TOUR OPERATOR di Simeor srl
Tel. 02 2951 3500 - Email
27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close