Cerca Hotel al miglior prezzo

La Montagna Produce a Desulo

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
La capacità evocativa di una manifestazione intitolata La Montagna Produce è già ampiamente radicata in un nome che la dice lunga sui contenuti e le sfaccettature a essa ascritti. Si tratta di un evento che a Desulo ricorre quale tappa peculiare delle Cortes Apertas di Autunno in Barbagia svolgendosi nel rione Ovolaccio dal 1° al 3 novembre 2019.

La XXIX edizione sarà come sempre all’insegna del cibo, della tradizione e certamente della cultura, inscrivendo a questo proposito il prestigioso Premio Letterario Montanaru. Ma La Montagna Produce è soprattutto una sagra dei prodotti tipici desulesi, una vetrina promossa e organizzata con tutti i crismi dal Comune di Desulo e dalla Pro Loco facendo sì che una fiera di tale portata - pronta a sfoggiare salumi, formaggi, torrone e tanto artigianato legato al legno - rimanga nella memoria di tutti di anno in anno.

Nata nel novembre 1991, è evoluta nel tempo diventando a tutti gli effetti un’esposizione valorizzante dei prodotti della montagna, in particolare castagne, nocciole, noci nonché prosciutti, salsicce e pane “cicci”. La cultura si esprime non soltanto tramite il premio letterario summenzionato ma altresì attraverso una serie di mostre che spazia dagli esemplari micologici alle testimonianze botaniche e vegetali del Gennargentu, pittura, scultura e persino fotografia.

Informazioni utili, date e orari de La Montagna Produce

Nome: La Montagna Produce
Dove: Desulo (Nuoro).
Quando: 1-2-3 novembre 2019.
Orari: tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00 circa.
Biglietto: accesso gratuito.
Tipologia: sagra gastronomica e culturale.
Programma: consultare la pagina Facebook dedicata.

Foto di copertina: - © Mattia Melis

Come arrivare
Per arrivare a Desulo basta imboccare da Nuoro la SS 389 seguendo per Marmoiada/Arbatax e poi per Fonni/Ovodda/Aritzo/Sorgono, infine immettersi sulla SP 7; la linea 9138 Arst collega Nuoro a Desulo; l’aeroporto di Cagliari è quello cui fare riferimento.

Scopri tutti gli eventi in Sardegna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Novembre 2019
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
07 Maggio 2021 Green Pass italiano ed europeo: come funziona ...

Nelle prossime settimane un nuovo sistema permetterà ai cittadini ...

NOVITA' close