Cerca Hotel al miglior prezzo

La Sagra del Riso a Jolanda di Savoia

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
È una vera e propria interlocuzione quella che s’instaura fra Jolanda di Savoia, l’anima del territorio e la responsabilità di tradizione della popolazione, chiamata a vivere la Sagra del Riso con un profondo senso di appartenenza alle origini gastronomiche. La sagra torna quest'anno dal 17 al 27 agosto 2023 con un ricco programma di appuntamenti, assaggi, spettacoli e animazione presso la zona sportiva "R. Fadini".

Jolanda di Savoia non è soltanto il “paese più basso d’Italia” (è situato addirittura sotto il livello del mare), ma è anche una capitale del riso, in quanto borgo ubicato nell’area compresa fra il Po e il Volano, distesa di paludi, lande e suggestive risaie foriere di chicchi gustosi e perfetti per forma, carattere e corposità.

Il programma prevede il primo giorno di sagra l’inaugurazione con l’apertura ufficiale degli stand, dell’area espositiva e del luna park. Il ristorante è aperto tutte le sere dalle ore 19 (la domenica anche a pranzo alle ore 12) e prevede servizio al tavolo e asporto.

Tra i tanti appuntamenti segnaliamo la tombola (tutte le sere, ore 21-23), il raduno delle Vespe (domenica 27 agosto), la Riso Race (raduno di auto storiche, sabato 26 agosto), il torneo di calcio balilla (21-22-24 agosto), la gara di pesca amatoriale (domenica 20 agosto), il Tour delle risarie in MTB (20 agosto), Mister Dog (27 agosto) e molti altri.
Alla Sagra del Riso c'è anche la musica tutte le sere, così come i gemellaggi gastronomici per gustare il pomodoro di Bondeno, l’anguilla di Comacchio, l’aglio di Voghiera, la zucca di Ostellato e, non ultimi, il radicchio di Bosco Mesola, il tartufo di Terre del Reno e la vongola di Goro.

Informazioni, date e orari della Sagra del Riso

Nome: Sagra del Riso
Dove: zona sportiva "R. Fadini", Jolanda di Savoia (Ferrara).
Date: dal 17 al 27 agosto 2023.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: sagra gastronomica.
Orari: il ristorante è aperto tutte le sere dalle ore 19, la domenica anche a pranzo dalle ore 12.
Programma: maggiori infomazioni e il programma completo sono disponibili sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook degli organizzatori.
Contatti e prenotazioni: è gradita la prenotazione (meglio se Whatsapp) al 338 9552076.
E-mail: jolandaeventiaps@gmail.com.

Come arrivare: da Ferrara si segue la SP 15 verso Tresigallo e, superato il comune, proseguire sulla SP 28 fino a destinazione.
Non essendoci una stazione locale, occorre arrivare in treno a Ferrara e continuare il viaggio a bordo di un autobus ACFT.
L’aeroporto di Bologna è il più vicino e dista 84 km dalla località.

Scopri tutti gli eventi in Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Agosto 2023
DLMMGVS
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
  
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close