Cerca Hotel al miglior prezzo

Crociera in Grecia con Star Clipper. Alla scoperta delle Cicladi

Pagina 1/2

Fantastiche e solitarie calette perennemente baciate dal sole, il mare di un azzurro intenso, punteggiato dalle numerose isole che formano l’arcipelago delle Cicladi. Il 4 alberi STAR CLIPPER spiega le vele e fa rotta verso il cuore dell’Egeo.

Due gli itinerari che vi attendono la prossima estate: le Cicladi del nord e le Cicladi del sud, con partenze da luglio ad ottobre.

Le Cicladi, così chiamate per la loro conformazione a cerchio (in greco kyklos, da cui il nome) intorno all’isola di Delos, erano considerate dagli antichi greci le isole della tranquillità, luogo ricco di storia, con ammirevoli architetture, situate nel cuore del Mar Egeo.
Gli aridi paesaggi delle rocce scolpite dal vento e dal sole, le candide casette bianche dalle porte e finestre variopinte ed allegre, colorate di rosso, verde, blu, i vicoli stretti e scoscesi dei centri storici, le spiagge dorate che offrono spettacolari tramonti e le acque limpide di color azzurro intenso non sono solo immagini stereotipate da cartolina, ma corrispondono alla realtà.
Per immergervi in questo spettacolare paesaggio, dove l’azzurro del mare si fonde a quello del cielo, salite a bordo del 4 alberi STAR CLIPPER che, la prossima estate, fa rotta verso “le Perle dell’Egeo”, con due itinerari di 7 notti tra le Cicladi del nord e le Cicladi del sud.
Quale miglior soluzione per quanti intendono sperimentare una vacanza diversa e poter avere un assaggio delle Cicladi, se non quella di visitarle per mare, a bordo di una vera goletta che, spinta dal vento, vi offre comfort e raffinatezza, unitamente all’emozione di rivivere le atmosfere di una navigazione di fine Ottocento?

Come dice il nome, è la stella del mare. Goletta gemella di Star Flyer, il 4 alberi Star Clipper veleggia con l’eleganza dei cigni, offrendo ai propri Ospiti romantiche e raffinate esperienze. Le lucidissime rifiniture in ottone e le decorazioni interne ricordano l’era d’oro dei galeoni, con litografie e antiche tavole rappresentanti celebri navi del passato e le cabine dal design piacevole e accogliente, sono rifinite nei minimi dettagli in modo da abbinare la vita di mare con il massimo comfort. I 170 passeggeri hanno a disposizione un grande ponte dove prendere il sole o stendersi sui bordi delle due piscine, un piano bar, un Tropical bar e una libreria, per una vita a bordo all’insegna del relax, ma per chi naturalmente ha uno spirito di avventura, potrà lanciarsi nelle attività fisiche, sportive e numerose attività ginniche. Animazione e show folkloristici allieteranno le vostre serate.

7 notti a bordo di STAR CLIPPER tra le isole Cicladi del nord:
partenze: 4 luglio, 8 agosto, 12 e 26 settembre 2009
Itinerario: Atene, navigazione, Kusadasi, Pythagoria, Patmos, Delos, Mykonos, Sifnos, Atene.
Quota: a partire da 1.725 Euro per persona in 5 categoria esterna, in doppia.
La quota comprende: trattamento di pensione completa a bordo
ESCLUSI: tasse portuali e trasporto dalla località di residenza ad Atene e da Atene alla località di residenza.
... Pagina 2/2 ...
Lasciata Atene, accompagnati dal solo rumore dello scafo che solca le onde, si trascorre una tranquilla giornata a bordo, prima di raggiungere la splendida baia di Kusadasi, porto naturale, utilizzato nel medioevo dai mercanti genovesi e veneziani e, oggi, diventato uno dei centri turistici più importanti della costa egea della Turchia. Vero ornamento dell’Egeo è l’isola di Samos, con la sua ricca vegetazione, ampie spiagge, un mare pulitissimo e paesini tradizionali. La spirituale e vulcanica Patmos, conosciuta anche come la Gerusalemme dell’Egeo, è un meraviglioso paesaggio di colline e bellissime baie, con il pittoresco porto e le strette stradine del villaggio che conquistano il visitatore. Raggiungibile da Mykonos attraverso lo stretto canale che le separa, Delos è un’isola sacra per l’antichità, ricca di testimonianze storiche. E infine Sifnos, situata nell’arcipelago delle Cicladi occidentali conta ben 365 chiese, una per ogni giorno dell’anno. L’ottavo giorno si rientra ad Atene.

7 notti a bordo di STAR CLIPPER tra le isole Cicladi del sud:
partenze: 1 agosto, 5 e 19 settembre, 3 ottobre 2009
Itinerario: Atene, navigazione, Rodi, Bodrum, Dalyan River, Santorini, Hydra, Atene.
Quota: a partire da 1.725 Euro per persona in 5 categoria esterna, in doppia.
La quota comprende: trattamento di pensione completa a bordo
ESCLUSI: tasse portuali e trasporto dalla località di residenza ad Atene e da Atene alla località di residenza.

Dal porto di Atene, Star Clipper trascorre la prima giornata in navigazione, offrendo ai propri ospiti l’occasione per approfittare delle attività e dei servizi proposti a bordo. Si raggiunge, quindi, Rodi, con le sue distese di sabbia e paesaggi naturali davvero unici. Tornati a bordo si salpa alla volta di Bodrum, con i suoi tesori archeologici e le spiagge da sogno, la pittoresca Dalyan River, cittadina posta tra un lago caldissimo, un delta paludoso e un mare incredibilmente blu. Invertita la rotta, il veliero raggiunge Santorini, considerata da molti la più bella delle isole greche con un panorama struggente da cui emerge il forte contrasto tra i colori più scuri della sua natura selvaggia di origine vulcanica e il bianco delle case e delle chiesette dal tipico tetto blu. L’isola di Hydra, tranquilla e silenziosa, può essere percorsa in lungo e in largo solamente a bordo di asini e muli ed è sempre stata, per la sua pittoresca posizione, meta prediletta degli artisti. Si riparte per far ritorno ad Atene.

E l’estate continua a bordo di ROYAL CLIPPER e STAR FLYER!
Royal Clipper, l’ammiraglia della compagnia di navigazione Star Clippers, propone per l’estate itinerari nel Mediterraneo di 10 e 11 notti con partenze da Civitavecchia o da Venezia, passando per Capri, Corfù, lungo l’incantevole costa dell’Istria fino a portarvi in Croazia. La goletta gemella Star Flyer, invece, continua la sua navigazione in acque polinesiane, con itinerari di 7, 10 e 11 notti, tra le leggendarie Isole della Società e le remote Isole Tuamotu, alla scoperta di Moorea, Bora Bora Huanine e Rangiroa, per nominarne alcune, per un’esperienza altamente appagante!

Fonte: Star Clipper - Crociere sui velieri
OPEN MIND CONSULTING
Visita Starclippers.com
 

 Pubblicato da il 25/06/2009 - 2.839 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close