Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Festival degli Artisti in Piazza a Pennabilli

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Dal 13 al 16 giugno 2019, il bel borgo riminese di Pennabilli si trasforma in un vero e proprio teatro all’aperto grazie ad Artisti in Piazza, Festival Internazionale di Arti Performative. Qui, nel cuore del Montefeltro, siamo giunti alla ventitreesima edizione della kermesse che porta in strada i migliori performer e artisti; 50 le compagnie presenti, 350 le repliche di spettacoli, e poi concerti e performance da tutto il mondo con esibizioni di musica, arte circense, rappresentazioni teatrali, walking act, giocoleria e molte altre sorprese.

Il programma del festival degli artisti di strada

Il ricco programma prevede performance uniche a partire dallo spettacolo dei Banjop Circus, un duo svizzero che propone un’esperienza interattiva musicale e acrobatica adatta a tutta la famiglia, o la musica jazz di Dakota Jim, in arrivo dal Regno Unito; o ancora la musica folk rock elettronica della turca Gaye Su Akyol e il fachirismo comico di Wanda Circus.

Giovedì dalle 18 e gli altri giorni dalle 15, il centro storico di Pennabilli è il palcoscenico di eventi e spettacoli sorprendenti e adatti a tutta la famiglia; alcune performance trovano posto anche nell’area Palacirco, teatro fino a tarda notte di concerti ed eventi live.

Durante la manifestazione c’è spazio anche per il tradizionale Mercatino del solito e dell’insolito: rassegna di artigianato artistico con 90 espositori; moltissimi gli oggetti in mostra realizzati con materiali riciclabili come ferro, lattine, vetro e carta, creazioni realizzate con pizzo e merletti, gioielli in ferro battuto, non mancano poi libri pregiati, articoli di cartoleria, terrecotte locali e ceramiche Raku, sculture in pietra e oggetti in vimini e bambù.
Ai bambini è dedicato lo spazio dell’Orto dei Frutti Dimenticati, dove anche i più piccoli si possono divertire e partecipare a laboratori e CaiMercati, area ludica con giochi in legno e materiali di recupero.

Gradita novità di quest’anno, il laboratorio intensivo di Andrea Loreni, funambolo recordman specializzato in camminate a grandi altezze, previsto per l’8 e il 9 giugno con restituzione finale in uno spettacolo pubblico il 15 e 16 giugno.
Per poter mangiare non avete che l’imbarazzo della scelta tra i tanti stands gastronomici e i ristoratori locali dove scegliere tra menu tradizionali o anche etnici.

Ti piace il mondo dei buskers? Leggi anche il nostro articolo sui principali festival degli artisti di strada in Italia.

Informazioni utili, date e orari per visitare l’evento

Nome: Artisti in Piazza, Festival Internazionale di Arti Performative
Dove: Pennabilli (Rimini).
Date: dal 13 al 16 giugno 2019.
Orari: giovedì dalle 18 all’1;
venerdì, sabato, domenica dalle ore 15;
tutti i giorni all’area Palacirco la kermesse continua fino alle 3.30.
Prezzo: il biglietto o abbonamento include la visione di tutti gli spettacoli in programma compresi quelli in tensostrutture su prenotazione;
biglietti giornalieri: 9 euro giovedì, 13 euro venerdì, 15 euro sabato, 14 euro domenica;
ingresso gratuito fino a 13 anni e per persone disabili.
Tipologia: festival artistico.
Programma: maggiori informazioni sul sito ufficiale della manifestazione.

Come arrivare: Pennabilli è raggiungibile dall’A14, con uscita Rimini nord o Rimini sud e statale 258

Scopri tutti gli eventi in Emilia-Romagna.

Cortesia foto:
A. Foschiatti.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Giugno 2019
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
           
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 11/06/2019 - - ® Riproduzione vietata