Cerca Hotel al miglior prezzo

Fuoristrada 4x4 in Perù: 4 percorsi toccando Argentina, Cile e Bolivia

Pagina 1/2

Per la prossima estate, Earth CUltura e Avventura propone tour in Perù con partenze garantite e realizzati con mezzi fuoristrada, esperienze di viaggio che sapranno regalare emozioni, ideali per chi è in cerca di qualcosa di speciale. Tre sono i tour in fuoristrada proposti per la destinazione Perù: “Perù Fantastico Fuoristrada”, “Perù Fuoristrada Express” e “Fuoristrada Perù del nord”. Ve li presentiamo di seguito con altre proposte per altre mete in sudamerica.

“PERÙ FANTASTICO FUORISTRADA”: partenze estive 31 luglio, 8 agosto, 1 settembre 2009
Itinerario: Italia, Lima, Huancayo, Huancavelica, Ayacucho, Andahuaylas, Cusco, Valle Sacra, Machu Picchu, Valle Sacra, Moray, Maras, Chincheros, Cusco, Puno, lago Titicaca, Puno, Chivay, Colca Canyon, Arequipa, Nasca, Ica, Paracas, Lima, Italia.
Quota: a partire da Euro 3.200 a persona in camera doppia (da 10 a 15 partecipanti, per pernottamenti in hotel 4/3 stelle).
La quota comprende: voli di linea da Milano a Lima e ritorno, in classe economica; trasferimenti da e per gli aeroporti e le stazioni ferroviarie; biglietti per il treno da e per Aguas Calientes, in classe turistica; navigazioni collettive alle Isole Ballestas e sul Lago Titicaca; tour con mezzi fuoristrada, autista, carburante e assistenza meccanica; pernottamenti in camera doppia negli hotel indicati (o similari); trattamento di mezza pensione durante il tour e di sola prima colazione a Lima e Cusco città (inclusa la cena di arrivederci in ristorante tipico a Lima); visite ed escursioni con ingressi ai musei e alle zone archeologiche; tour leader/autista peruviano parlante italiano durante tutto il tour; guide locali parlanti italiano, dove disponibili (Viracocha, Andahuaylillas, Nasca, Ica e Isole Ballestas guide parlanti spagnolo); guida del Perù e zainetto da viaggio.
La quota non comprende: tutte le tasse aeroportuali; sorvolo delle linee di Nasca; pasti non indicati, bevande, mance e tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”.

Un itinerario straordinario realizzato con mezzi fuoristrada, attraverso le Ande Centrali e gli altipiani desertici di alta quota, alla scoperta di paesaggi e genti altrimenti non raggiungibili. Dai primi contrafforti delle Ande ai grandi altipiani andini, risalendo panoramici passi e percorrendo verdi vallate. Il percorso di 21 giorni alterna la visita di città e luoghi noti, a situazioni e realtà suggestive e ancora intatte, con l’opportunità di vivere la quotidianità andina autentica.
Una proposta per gli appassionati di viaggi itineranti, un’esperienza unica a bordo del “Tren Macho”, unico mezzo di trasporto che collega i villaggi da Huancayo a Huancavelica, le vestigia dell’Impero Inca a Machu Picchu, lo scenario naturale del lago Titicaca, l’Oceano delle Ande, per concludere con un sorvolo delle famose linee di Nasca e un’escursione in barca a motore alle Ballestas, le Galapagos peruviane.
L’organizzazione prevede un accompagnatore peruviano parlante italiano per tutto il tour e, dove disponibile, è garantita l’assistenza delle migliori guide parlanti italiano.

“PERÙ FUORISTRADA EXPRESS”: partenze estive 25 luglio, 7 e 8 agosto, 5 settembre 2009
Itinerario: Italia, Lima, Arequipa, Chivay, Canyon del Colca, Puno, lago Titicaca, Puno, Cusco, Valle Sacra, Machu Picchu, Valle Sacra, Moray, Maras, Chincheros, Cusco, Andahuaylas, Ayacucho, Ica, Nasca, Ica, Paracas, Lima, Italia.
Quota: a partire da Euro 2.800 a persona in camera doppia (da 10 a 15 partecipanti, per pernottamenti in hotel 3 stelle).
La quota comprende: voli di linea da Milano a Lima e ritorno, in classe economica; volo da Arequipa a Lima; trasferimenti da e per gli aeroporti e le stazioni ferroviarie; biglietti del treno da e per Aguas Calientes in classe turistica; navigazioni collettive alle Isole Ballestas e sul Lago Titicaca; tour in fuoristrada con autista, carburante e assistenza meccanica dal 4° al 17° giorno; pernottamenti in camera doppia negli hotel indicati (o similari); trattamento di mezza pensione durante il tour e di sola prima colazione a Lima e Cusco città (inclusa la cena di arrivederci in ristorante tipico a Lima); visite ed escursioni con ingressi ai musei e alle zone archeologiche; tour leader/autista peruviano parlante italiano da Arequipa a Lima (a Lima, Arequipa e Cusco i trasferimenti sono previsti con mezzi privati); guide locali parlanti italiano, dove disponibili (Ica, Nasca, Isole Ballestas, Viracocha e Andahuaylillas, guide parlanti spagnolo); guida del Perù e zainetto da viaggio.
La quota non comprende: tutte le tasse aeroportuali; sorvolo delle linee di Nasca; escursioni e visite facoltative; pasti non indicati, bevande, mance e tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”.

Tour di 18 giorni a bordo di mezzi fuoristrada, dedicato agli appassionati di itinerari andini.
Il percorso si snoda dalla città coloniale di Arequipa, immersa del favoloso scenario dei vulcani Misti e Chachani, attraverso il canyon del Río Colca, l’altipiano desertico e raggiungere Puno, sulle rive del lago Titicaca per ammirare le isole galleggianti di totora. Dalla Cordillera Vicanota si prosegue in direzione di Cusco, capitale dell’Impero Inca e, ancora, sosta a Machu Picchu e alla fortezza incaica di Ollantaytambo. Un’escursione alle saline di Maras, al vivaio di Moray e al villaggio di Chincheros, prima di proseguire alla scoperta di luoghi e genti lontani dal turismo classico, come Andahuaylas e Ayacucho, e dirigersi a sud verso Ica, Nasca, le isole Ballestas e Paracas, lungo la Panamericana Sur, per un’escursione nel deserto costiero della Riserva Naturale, prima di fare rientro a Lima.
L’organizzazione prevede un accompagnatore peruviano parlante italiano per tutto il tour e, dove disponibile, è garantita l’assistenza delle migliori guide parlanti italiano.

“FUORISTRADA PERÙ DEL NORD”: partenze estive 8 e 15 agosto 2009
... Pagina 2/2 ...Itinerario: Italia, Lima, Huaraz, escursioni da Huaraz, Trujillo, Chiclayo, Chachapoyas, Carajillas, Chillo Kuelap, Leimebamba, Cajamarca, Trujillo, Lima, Italia.
Quota: a partire da Euro 3.020 a persona in camera doppia (da 10 a 15 partecipanti).
La quota comprende: voli di linea da Milano a Lima e ritorno, in classe economica; volo da Trujillo a Lima, tour in fuoristrada con autista, carburante e assistenza meccanica; pernottamenti in camera doppia negli hotel indicati (o similari); trattamento di sola prima colazione (inclusa la cena di arrivederci in ristorante tipico a Lima); visite ed escursioni con ingressi ai musei e alle zone archeologiche; tour leader peruviano parlante italiano durante tutto il tour; guide locali in Perù parlanti italiano a Huaraz, Trujillo, Chiclayo e Cajamarca, parlanti spagnolo nelle altre località; guida del Perù e zainetto da viaggio.
La quota non comprende tutte le tasse aeroportuali; escursioni e visite facoltative; pasti, bevande, mance e tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”.

Un viaggio esclusivo di 16 giorni realizzato con mezzi fuoristrada 4x4 alla scoperta di un Perù inedito, un’esperienza appassionante dai grandi contenuti archeologici e naturalistici. L’emozione di sentirsi in un museo a cielo aperto, visitando siti archeologici di recente scoperta e conoscere le culture preincaiche del Nord: Caral, Chavin, Chimú e Moche, Mochica e Chachapoyas.
Dalla Huaca del Brujo, alle Huacas del Sole e della Luna, passando per Chan Chan, la più estesa metropoli del mondo in “adobe”, proseguendo per Caral, la città più antica d’America, fino all’interessante Museo Tumbas Reales del Señor de Sipán, immersi nella spettacolare cornice delle vette andine innevate.
Dalle montagne alla Foresta Amazzonica peruviana, con una visita al centro coloniale di Chachapoyas e a Kuelap, cittadella arroccata sulla cima di un monte a 3200 metri di quota, per poi raggiungere Cajamarca, situata nella regione nord-est delle Ande peruviane, dove si visitano le famose Ventanillas de Otuzco.
L’organizzazione prevede un tour leader parlante italiano.

IL SUD AMERICA DI EARTH CULTURA E AVVENTURA IN FUORISTRADA
Altri gli itinerari a bordo di mezzi 4x4 proposti da Earth Cultura e Avventura in Sud America, con partenza garantita il 5 di agosto, che si sviluppano tra Argentina del Nord, Cile e Bolivia.

FUORISTRADA NORD ARGENTINA: tour di 18 giorni nell’altipiano desertico preandino e lungo la Ruta 40 Norte con visita ai Parchi Ischigualasto e Talampaya, organizzato in occasione della festa di Casabindo, dove il 15 di agosto si celebra la festa patronale della Vergine dell’Assunzione e si assiste alla processione e alla “toreada la vincha”, una corrida incruenta.
Quote: a partire da 3.300 Euro a persona in doppia (da 10 partecipanti).

NORD ARGENTINA, BOLIVIA E NORD DEL CILE: 18 giorni per andare alla scoperta di paesaggi selvaggi e suggestivi, ancora intatti, nell’altipiano desertico preandino tra il nord-ovest argentino, il nord del Cile e il sud-ovest della Bolivia. Un viaggio intenso ed emozionante per quanti cercano qualcosa di esclusivo, spinti da un forte spirito d’avventura e di adattamento, per un’esperienza unica nell’incantevole spettacolo che le Ande possono offrire.
Quote: a partire da 4.060 Euro a persona in doppia (minimo 8 partecipanti).

Informazioni e prenotazioni:
EARTH – Cultura & Avventura - tel. 0341 286793
sito: www.earthviaggi.it e.mail: info@earthviaggi.it
28 Marzo 2024 Il Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino ...

Torna l’attesissimo Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino, ...

NOVITA' close