Cerca Hotel al miglior prezzo

Prenotazione viaggi: gli internauti lo fanno online

Lo si è già detto ed è bene ribadirlo, il mercato dei viaggi online è in continua crescita, e questo ultimo sondaggio, realizzato da Synovate, e commissionato dalla multinazionale Nh Hoteles, lo conferma. L'85% degli utenti internet europei, usa abitualmente il web per organizzare viaggi di piacere e il 70% di questi prenotano online dal pacchetto vacanze al noleggio auto, passando per voli e hotel. In forte aumento anche l'affitto di case vacanze (non solo nel proprio stato!).

Le statistiche danno in prima posizione gli inglesi con il 93,1% degli utenti, seguiti a ruota dagli olandesi 92,7%, i tedeschi 89%, poi gli spagnoli con l'88,9% e gli italiani con l'86,1%. L'indagine non ha analizzato anche quanti lo usano per l'organizzazione dei viaggi di lavoro. Seppur le quote siano leggermente inferiori, internet conferma sè stessa al primo posto degli strumenti: 59,9% per la Germania, 56,5% in Italia, 54,7% gli inglesi, 43,8% in Spagna e 40,7% in Olanda.

Ma il dato più importante di tutti, riguarda le prenotazioni. Anche in questo caso, la maggioranza lo fa dal web: 87% Regno Unito, 78% a pari merito per olandesi e tedeschi, dal 73% degli spagnoli e il 70% degli italiani. Situazione opposta invece per i viaggi d'affari, le percentuali si assestano sotto al 50% in tutta Europa: in Italia ad esempio solo il 38% delle aziende (che usano il web) prenota online. Sarebbe bello sapere anche le percentuali dei siti utilizzati (90% ilTurista?).

  •  

 Pubblicato da il 21/09/2007 - 1.605 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
24 Aprile 2017 La Uglia di Pignola

La sera che precede la terza domenica di maggio (20 maggio), il centro ...

NOVITA' close