Cerca Hotel al miglior prezzo

La Sagra dei Gamberi a Remanzacco

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
La Sagra dei Gamberi e del Forno Rurale che si tiene ogni estate a Remanzacco rappresenta la decana della sua categoria, uno degli eventi enogastronomici più antichi e longevi del Friuli Venezia Giulia. Non deve dunque stupire se in questo 2018 tagli l’incredibile traguardo delle 133 edizioni, 133 anni di crescita, di maturità e un divertimento sempre ai massimi apici di gradimento.

La Pro Loco vi invita a partecipare dal 13 al 17 luglio a una manifestazione poliedrica, ospitata nell’Area Festeggiamenti Broilo Perosa. L’affluenza, come consuetudine, sarà ingente, e per l’occasione il programma stilato non verrà meno alle attese. Una moltitudine di pubblico vuole infatti girare per i tanti stand enogastronomici dove i gamberi saranno gli assoluti protagonisti, cucinati in umido e alla brace, alla catalana, in saôr e con i calamari fritti, doverosamente accompagnati da tal altre specialità, pesce, carne, verdure e… sorprese culinarie a non finire.

Venerdì, giornata inaugurale, i chioschi apriranno alle ore 19.00 in concomitanza con le cucine e il via della pesca di beneficenza che chiuderà con la serata musicale, una ogni 24 ore. Domenica 15 luglio si aggiungono il torneo di briscola curato da Insieme Comunitât e il grande ballo con l’Orchestra Fantasy. Lunedì ci si presenta alle ore 19.00 ai nastri di partenza della Staffetta RemanRun 3x3000. Ecco poi la Mostra fotografica e il tradizionale Mercatino del Baratto. Il 17 cala il sipario con il giro sui pony e il coinvolgente spettacolo pirotecnico a mezzanotte.

Per tutta la durata della manifestazione i bambini saranno più che ben accetti e per loro verranno preparati i giochi gonfiabili e la piscina con le barchette, oltre al Laboratorio “L’impronta ecologica” al fine di sensibilizzare le giovani menti al rispetto per l’ambiente.

Informazioni, date e orari per partecipare alla sagra

Nome: Sagra dei Gamberi e del Forno Rurale
Dove: Remanzacco (Udine)
Quando: dal 13 al 17 luglio 2018
Orari: dalle ore 19.00
Biglietto: ingresso gratuito
Tipologia: sagra enogastronomica
Programma: contattare la Pro Loco di Remanzacco al tel. 342/3158203 o inviare una e-mail all’indirizzo prolocodiremanzacco@alice.it

Come arrivare
Percorrere l’Autostrada A4, in prossimità di Palmanova prendere l’Autostrada A23 e uscire a Udine sud seguendo le indicazioni; a Udine salire sul treno della ferrovia Udine – Cividale; l’Aeroporto Internazionale dei Ronchi dei Legionari di Trieste è quello di riferimento.

Scopri tutte le sagre del Friuli Venezia Giulia

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Luglio 2018
D L M M G V S
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •