Cerca Hotel al miglior prezzo

Gardaland 2008 e Mammut: il family rollercoaster pił grande d'Italia

Ieri ha riaperto Gardaland, il più grande parco giochi italiano, con nuove attrazioni e nuove emozioni! La stagione 2008, dopo questo assaggio pasquale entrerà nel vivo dal 20 giugno quando il parco di Gardaland rimarrà aperto tutti i giorni fino alle 24! L'orario estivo rimarrà in vigore fino al 9 settembre. Magic Halloween tornerà ad affascinare i bambini nei fine settimana di ottobre sino al 2 novembre. L'ormai tradizionale appuntamento con la manifestazione Magic Winter è invece fissato per il 6 dicembre (e durerà fino al 6 gennaio).

Il 2008 è un anno speciale per Gardaland che vede al debutto la grande attrazione MAMMUT il family rollecoaster più grande d'Italia. La direzione del parco già segnala un successo straordinario nel primo giorno d'apertura, ed anche il sito internet risulta molto visitato per il clamore generato dalla nuova attrazione! I dati della nuova attrazione sono i seguenti:

- Lunghezza oltre 1 km di curve mozzafiato che s'alternano a ripide salite e discese vertiginose
- 3 salite ripide che raggiungono il 48% di pendenza
- 16 variazioni repentine di direzione

La struttura lascia a bocca aperta anche pensando ai materiali utilizzati:

- 500.000 kg di acciaio
- 3.600 bulloni per le giunture dei binari
- 1.672 bulloni per assemblare i basamenti

Ma Gardaland non finisce di stupire! Tra le novità 2008 ricordiamo anche lo show "Hollywood Dreams" e l'attesissimo "Seal Life" un acquario a tema che verrà alloggiato in un edificio dedicato, e che prevede la realizzazione di 35 vasche e 3.500 metri quadrati di superficie tutta da visitare per imparare a conoscere il magnifico mondo sottomarino. L'apertura è prevista per il giugno 2008! Sito ufficiale

  •  

 Pubblicato da il 20/03/2008 - 3.387 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close