Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Carnevale di San Giovanni in Marignano

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
A San Giovanni in Marignano (RN), comune di circa 9.000 abitanti all'estremità sud-orientale della Romagna, praticamente sul confine con le Marche, si celebra ogni anno il Carnevale con la tradizionale sfilata dei carri allegorici.

Giunta quest'anno alla XXIII edizione, la giornata di festa organizzata dalla Pro Loco e patrocinata dal Comune è prevista per domenica 18 febbraio 2018.

I carri allegorici e i gruppi mascherati animeranno dunque il centro storico del cosiddetto “granaio dei Malatesta”, storici signori riminesi dell'epoca medievale, per quello che ormai è un classico appuntamento dell'agenda locale.
È previsto infatti come sempre un grande successo di pubblico, che anno dopo anno risponde con crescente entusiasmo all'iniziativa.

A sfilare non saranno solo i carri locali, ma anche quelli provenienti da altri Comuni, che usciranno dalla torre del castello per fare il loro ingresso in Piazza Silvagni, dove ci sarà il pubblico ad attenderli.

Il percorso prevede tre giri dei carri nel centro storico, durante i quali saranno lanciati 500 kg di coriandoli, 5000 gadget e addirittura una tonnellata di dolciumi. Segnaliamo a tal proposito che l'ingresso alla manifestazione è gratuito.

Informazioni utili per partecipare al Carnevale

Nome: Gran Carnevale
Dove: San Giovanni in Marignano (Rimini).
Data: domenica 18 febbraio 2018.
Orario: dalle 14:30.
Prezzo: ingresso gratuito.
Maggiori informazioni sulla pagina ufficiale della Pro Loco.

Scopri tutti i Carnevali dell'Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Febbraio 2018
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
     
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •