Cerca Hotel al miglior prezzo

Tennant Creek (Northern Territory): tra luoghi sacri Aborigeni, avventura e natura

Pagina 1/2

Tennant Creek, nel Northern Territory, è conosciuta come la regione australiana "dal cuore d'oro", sia per l'estrema gentilezza ed affabilità dei suoi abitanti, ma soprattutto per la grande quantità di miniere d’oro presenti.

Forti sono anche i legami con la cultura aborigena: i proprietari tradizionali delle terre sono i Warumungu e numerosi sono i luoghi sacri aborigeni nella zona, tra cui i Devil's Marbles (Karlu Karlu in aborigeno), giganteschi massi granitici tondeggianti posti in equilibrio apparentemente precario sulla piana circostante, che offrono rifugio alla fauna locale e che si colorano di rosso fuoco alla luce del tramonto. Secondo la mitologia aborigena, questi massi sono le uova del serpente arcobaleno, figura chiave nel Dreamtime aborigeno.

Poco a nord di Tennant Creek si trovano i Pebbles, particolari formazione granitiche che formano un paesaggio unico e suggestivo. Conosciuti dalla tribù aborigena Warumungu come Kunjarra, questi grandi sassi rappresentano un luogo sacro per la danza Munga Munga Dreaming.

Continuando il viaggio nella cultura aborigena, si può visitare il centro culturale Nyinkka Nyunyu Culture Centre di Tennant Creek che ospita la storia e le tradizioni artistiche delle popolazioni locali.
... Pagina 2/2 ...
Molte sono anche le opportunità di viaggi d’avventura nella zona: nel Davenport Range National Park sono numerosi i percorsi da effettuare in fuoristrada; a Tennant Creek, troverete caravan park e campeggi, ma la vera avventura sta nel trascorrere qualche giorno in un bush camp per apprezzare fino in fondo la vita dell'outback australiano e addormentarvi sotto le stelle. Volendo, potreste anche tentare la fortuna cercando l'oro: magari esistono ancora luoghi inesplorati dove potreste provare a scavare...

Per scoprire Tennant Creek e tutto il Northern Territory si può partire dall’Italia con voli Qantas a partire da 815 euro + tasse (da 250 a 400 euro)

Fonte: Ente del turismo del Northern Territory
Immagine&Comunicazione - Daniela di Monaco
Visita Australiasoutback.com
 

17 Aprile 2024 La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche ...

La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche delle Madonie torna a Isnello ...

NOVITA' close