Cerca Hotel al miglior prezzo

La Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro a Firenze

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
La Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro arriva anche a Firenze: dopo l'appuntamento del 18 e del 19 novembre a Roma, l'evento sbarca nel capoluogo toscano per una due giorni destinata a tutti i golosi.

Il 2 e il 3 dicembre sarà la suggestiva e affascinante cornice di Palazzo Pucci ad accogliere la kermesse, a pochi metri di distanza dal Duomo, al civico 2 di via de' Pucci. L'evento si pone l'obiettivo di promuovere e di far conoscere il Made in Italy e la sua qualità nel settore dei lievitati; organizzato dalla Gold Event Organization di Emanuele Giordano, è dedicata alla linea stagionale di prodotti da forno soffici.

Se è vero che secondo la tradizione il panettone è un dolce tipico della Lombardia e il pandoro è un dolce tipico del Veneto, è altrettanto vero che ormai sono diventati prodotti diffusi in tutto il territorio italiano: e non c'è più bisogno di aspettare il periodo natalizio per vederli tra gli scaffali dei supermercati o per prenotarli in pasticceria, dal momento che ormai in qualsiasi periodo dell'anno è possibile entrare in contatto con queste leccornie. Tra gli scopi della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro c'è quello di incentivare i network commerciali tra i consumatori, i distributori e le aziende: anche per questo motivo sono previsti degli incontri che coinvolgeranno i più importanti distributori del territorio e le aziende di produzione, insieme a conferenze incentrate sullo studio del mercato.

Non è casuale, ovviamente, la scelta del periodo pre-natalizio per l'allestimento di questa dolce kermesse, che consente alle aziende di presentare i propri prodotti con anticipo e di affinare sul mercato di riferimento la rete di distribuzione. I visitatori avranno modo, tra l'altro, di degustare gratuitamente pandori e panettoni, beneficiando di assaggi imperdibili tra i diversi stand dei produttori e dei nomi più importanti del settore, da Bacco a La Ruota, da Fiasconaro a Italia Pasticceria, da Mauro Morandin a Di Dato.

Informazioni utili, date e orari per visitare la Fiera

Nome: Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro
Dove: Firenze
Quando: 2 e 3 dicembre 2017
Orari: 10-19
Biglietto: ingresso libero
Tipologia: mostra mercato
Programma: sul sito ufficiale della manifestazione

Scopri tutte le sagre del panettone in Italia

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2017
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
           
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •