Cerca Hotel al miglior prezzo

La Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro a Milano

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
La Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro arriva a Milano. Una settimana prima dell'appuntamento di Roma, l'evento si svolge nel capoluogo lombardo per due giorni destinati a tutti i golosi.

Sabato 3 e domenica 4 dicembre 2022 sarà infatti il Museo dei Navigli ad accogliere la kermesse che si pone l'obiettivo di promuovere e di far conoscere il Made in Italy e la sua qualità nel settore dei lievitati. Organizzata dalla Gold Event Organization, la manifestazione è dedicata alla linea stagionale di prodotti da forno soffici.

Se è vero che secondo la tradizione il panettone è un dolce tipico della Lombardia e il pandoro lo è del Veneto, è altrettanto vero che ormai sono diventati prodotti diffusi in tutto il territorio italiano e non c'è più bisogno di aspettare il periodo natalizio per vederli tra gli scaffali dei supermercati o per prenotarli in pasticceria, dal momento che ormai in qualsiasi periodo dell'anno è possibile entrare in contatto con queste leccornie.

Tra gli scopi della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro c'è quello di incentivare i network commerciali tra i consumatori, i distributori e le aziende. Anche per questo motivo sono previsti incontri che coinvolgeranno i più importanti distributori del territorio e le aziende di produzione con tre contest dedicati, rispettivamente "Ambasciatore del Panettone" e altri due che saranno annunciati a breve.

Non è casuale, ovviamente, la scelta del periodo pre-natalizio per l'allestimento di questo dolce appuntamento che consente alle aziende di presentare i propri prodotti con anticipo e di affinare sul mercato di riferimento la rete di distribuzione. I visitatori avranno modo, tra l'altro, di degustare gratuitamente pandori e panettoni, beneficiando di assaggi imperdibili tra i diversi stand dei produttori e dei nomi più importanti del settore.

Agli amanti di questo dolce ricordiamo che la settimana precedente a Milano si svolge un altro importante evento, la "Fiera di Re Panettone", di cui si possono leggere maggiori informazioni nel nostro articolo dedicato.
Infine, per chi è interessato all'argomento, rimandiamo alla lettura del nostro blog sulle più importanti feste del panettone in Italia.

Informazioni utili, date e orari per visitare la fiera

Nome: Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro
Dove: Museo dei Navigli, via S. Marco n°40, Milano.
Date: 3-4 dicembre 2022.
Biglietto: ingresso libero.
Tipologia: mostra mercato.
Orari e programma: dalle ore 11 alle 19:30.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale della manifestazione.

Scopri tutti gli eventi in Lombardia.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2022
DLMMGVS
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close