Cerca Hotel al miglior prezzo

Comacchio Horror Story: la festa di Halloween

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Comacchio si prepara a festeggiare Halloween per 4 giorni di seguito, con un ricco programma di eventi che, a partire da domani - sabato 28 ottobre 2017 - proseguiranno fino a martedì 31 ottobre: si tratta di Comacchio Horror Story, un evento pensato per coinvolgere grandi e piccini. Tanti i punti di forza della manifestazione, a cominciare dalle esibizioni della Compagnia Teatrale Accademia Creativa. Tra show per bambini e mercatini, ci sarà spazio anche per un truccabimbi destinato ai più piccoli, mentre una parata di maschere in arrivo dal mondo horror consentirà di vivere tra mille emozioni la tradizione anglosassone, che anche in Italia è ormai diffusa.

La location è quella del centro storico di Comacchio, che nel corso di questi 4 giorni diventerà sede di festeggiamenti dalle 10 del mattino fino a mezzanotte. L'ingresso è libero, quindi vale la pena di segnare in agenda tutti i momenti clou: l'organizzazione della New Star Production ha previsto, tra l'altro, iniziative e laboratori a cui prenderà parte la stilista Patty Farinelli, che sarà protagonista di uno spettacolo teatrale in costume nella serata di domenica, per uno show che coniugherà resurrezioni, sacerdotesse, divinità e tarocchi dell'antico Egitto.

Già domani sera, però, ci si potrà divertire con la pizzica, vale a dire la danza tipica delle streghe. L'Accademia Creativa, poi, tutti e 4 i giorni proporrà delle animazioni itineranti, ma non mancheranno le sedute di cartomanzia, i laboratori delle arti di strada, le zucche da intagliare e le maschere dei bambini, con tanto di premiazione per quelle che saranno apprezzate di più.

La notte di Halloween, il 31 ottobre, sarà dedicata soprattutto ai ragazzi: tutte le maschere avranno la possibilità di prendere parte alla parata horror che sfilerà tra le vie del centro, mentre saranno distribuiti palloni giganti. La scenografia prevede l'allestimento di barche dell'orrore, mentre le attività commerciali metteranno a disposizione un vasto assortimento di premi, in piazzale Luca Danese, tra cui cene al ristorante e settimane bianche. L'Antica Pescheria proporrà, ancora, allestimenti incentrati sulla Roma antica. Infine, per l'Halloween Parade sarà organizzato anche un concorso di fotografia, a cui potranno partecipare tutti.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Ottobre 2017
D L M M G V S
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 27/10/2017 - - ® Riproduzione vietata

close