Cerca Hotel al miglior prezzo

La Sagra del Tartufo Bianco a San Pietro Avellana

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Provetti tartufai o semplici appassionati del nobile fungo non possono mancare all’appuntamento con la 28° Mostra Mercato del Tartufo Bianco di San Pietro Avellana in programma il 4-5 novembre 2023.

I panorami sono quelli del territorio della Riserva Biosfera Collemeluccio-Montedimezzo Alto Molise, tra distese di foreste, regno naturale dei tanti prodotti di sottobosco. Per questo motivo, San Pietro Avellana vanta l’appellativo di Città del Tartufo e Città dei Sapori, perché qui di pregiatissimi tartufi bianchi e neri se ne raccolgono davvero in abbondanza anche grazie al microclima che garantisce una qualità organolettica eccellente.

Durante i giorni della manifestazione sono previste degustazioni delle migliori specialità a base di tartufo e funghi, un connubio tra i sapori della tradizione e questo ingrediente prelibato che tutto l’anno si può assaggiare nei numerosi agriturismi e ristoranti presenti sul territorio. Piatti tipici, ottimo vino, i consigli di grandi chef sugli abbinamenti ottimali, ma anche street food presso lo stand della Pro Loco, stand dove acquistare tartufi di ogni foggia e dimensione, musica, balli e come sempre tanto divertimento.

La Mostra Mercato del Tartufo Bianco non è l’unica manifestazione che celebra questo prodotto del territorio ad essere organizzata dal comune di San Pietro Avellana; ogni seconda domenica d’agosto si tiene qui anche la Fiera del Tartufo Nero, dedicata ovviamente alla variante nera.

Se ti interessa l'argomento, leggi anche il nostro articolo dedicato alle principali sagre del tartufo in Italia.

Informazioni, date e orari della Mostra Mercato del Tartufo

Nome: Mostra Mercato del Tartufo Bianco
Dove: San Pietro Avellana (Isernia).
Date: 4-5 novembre 2023.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: mercato e sagra gastronomica.
Orari e programma: durante le giornate spettacoli itineranti, pranzo e cena a cura della Pro Loco, convegni e visite ai musei.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Città del Tartufo.

Come arrivare: siamo in Molise, a circa 40 km da Isernia, a cui San Pietro Avellana è collegato dalla SS17 e SP652.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Molise.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Novembre 2023
DLMMGVS
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
  
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 20/10/2023 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close