Cerca Hotel al miglior prezzo

Valdobbiadene (Treviso): weekend a Villa Sandi nella patria del Prosecco

Pagina 1/2

La Locanda Sandi, situata all’interno della Tenuta Villa Sandi di Valdobbiadene e circondata dalle vigne di Prosecco, è un angolo di charme immersa tra gli splendidi colori della Marca Trevigiana. Un luogo privilegiato dove fermarsi a degustare le eccellenze enologiche di Villa Sandi e gustare le prelibatezze gastronomiche del territorio o da cui partire dopo un breve soggiorno per scoprire gli incanti storico-artistici e naturali del trevigiano.

Situata all’interno della Tenuta Villa Sandi di Valdobbiadene e circondata dalle vigne di Prosecco, Locanda Sandi è un’oasi felice dove si respira tutto il fascino della tradizione. Villa Sandi è impegnata da anni in un’intensa attività di promozione e valorizzazione del territorio attraverso i prodotti che ne sono l’espressione e la Locanda Sandi rappresenta la sintesi perfetta di questi intenti.

Si tratta di un ambiente semplice e raffinato ricavato da una tipica casa colonica che è stata recuperata nel rispetto delle strutture e delle caratteristiche originarie, reinterpretate in chiave moderna. Sei camere accolgono gli ospiti: ognuna racconta una propria storia, attraverso cromatismi e materiali, capaci di ricreare un’atmosfera peculiare. Al suo interno è possibile sostare per degustare vini e distillati di Villa Sandi oppure fermarsi ad assaporare le etichette in abbinamento a piatti tipici della campagna trevigiana, realizzati con estrema cura e accurata selezione delle materie prime, rivisitati secondo le tendenze del gusto contemporaneo.

La degustazione dei vini e dell’assaggio dei cibi diventano esse stesse un’esperienza unica e peculiare: la cucina è quella tradizionale delle campagne venete dei primi del Novecento, una semplicità e una sapienza antica, che si tramandano di generazione in generazione e che riescono a rendere indimenticabili anche cibi e preparazioni un tempo considerati “umili” come erbette spontanee, polenta e funghi, formaggio cotto e polenta, preparazioni allo spiedo e carne alla brace. I piatti vengono serviti nella stagione più fredda anche su un suggestivo soppalco in legno dove domina l’imponente camino in maiolica e d’estate nella veranda che si apre sul giardino interno.

La Locanda Sandi merita quindi d’essere vissuta in tutta la sua semplice bellezza: l’ideale è collocarla all’interno di un itinerario alla scoperta del territorio trevigiano e delle sue bellezze, siano esse quelle enologiche -in un percorso di degustazione delle etichette di Villa Sandi- naturali, storico-artistiche o culturali, scegliendo dal ricco calendario di eventi che i comuni della provincia propongono durante tutto l’arco dell’anno.

Locanda Sandi propone:
Pernottamento: 75 euro a notte camera doppia con trattamento B&B
Possibilità di menù degustazione: 30 euro a persona.
Coperti: 70 posti interni +100 posti sulla terrazza esterna
Il ristorante è chiuso il mercoledì e il giovedì a pranzo.

... Pagina 2/2 ...Per informazioni e prenotazioni per la Locanda:
Locanda Sandi
Loc. Zecchei
Via Tessere, 1
Valdobbiadene (TV)
Tel. +39 0423 976239
Fax +39 0423 905588
locandasandi@villasandi.it

Villa Sandi
Via Erizzo, 112
Crocetta del Montello (TV)
Tel. +39 0423 665033
Fax +39 0423 665009
www.villasandi.it
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close