Cerca Hotel al miglior prezzo

In Cina ad Harbin lo skidome pił grande del mondo

La stazione sciistica indoor più grande del mondo sta per vedere la luce in Cina! Ok non siamo proprio in un Paese dotato di una tradizione sciistica di alto livello, ma il potere dei soldi - si sa - permette di allargare gli orizzonti, e d'altro canto ogni tradizione prima di diventare tale è stata una novità.

La città di Harbin, dunque, si prepara ad accogliere il Wanda Harbin Indoor Ski Center: come si può intuire dal suo nome, lo skidome sarà realizzato con il denaro del Wanda Group, che i tifosi del Milan hanno imparato a conoscere nei mesi scorsi perché preso in considerazione dai media come potenziale acquirente della società rossonera.

L'inedita stazione sciistica al chiuso con un sistema di innevamento programmato, quindi, vedrà la luce grazie al colosso asiatico che, tra l'altro, detiene alcune quote della squadra di calcio dell'Atletico Madrid (il cui nuovo stadio sarà sponsorizzato proprio da Wanda).

Lo skidome avrà dimensioni tanto grandi che è stata perfino pubblicata una skimap, grazie a cui si è potuto scoprire che in tutto saranno sei le piste presenti, tra le quali una nera che sarà lunga poco meno di 400 metri: non si tratterà, tuttavia, di quella più lunga in assoluto, che invece arriverà ai 500 metri.

Non si tratta di piste stile campi scuola: il percorso principale avrà una larghezza di 60 metri e una pendenza media di 20°. La pista nera invece toccherà i 25° di inclinazione.

Harbin, che è nota in tutto il mondo per il festival delle sculture di ghiaccio che vi si svolge tutti gli anni nel mese di gennaio, si trova nella zona nord orientale della Cina, a non troppa distanza dal confine con la Siberia, nella regione dello Heilongjiang: non proprio l'area più calda del mondo, se è vero che per cinque mesi all'anno qui le temperature medie faticano ad andare sopra lo zero.
Non solo: in inverno le temperature minime non di rado vanno sotto i venti gradi sotto zero. In pratica, all'interno dello skidome farà più caldo che all'esterno. Quindi non solo luogo dove sciare anche in estate, ma piste da sci climatizzate per difendersi dal gelo dell'inverno!

Quando sarà possibile utilizzarlo? Sembra confermato che la struttura aprirà i battenti a partire da agosto 2017.
  •  

 Pubblicato da il 29/05/2017 - - ® Riproduzione vietata

17 Aprile 2024 La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche ...

La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche delle Madonie torna a Isnello ...

NOVITA' close