Cerca Hotel al miglior prezzo

Notte Rosa: il Capodanno dell'estate torna sulla Riviera Romagnola

Grande attesa sulla Riviera romagnola per la 18° edizione della Notte Rosa, conosciuta e celebrata come “Capodanno dell'estate italiana", in programma dal 7 al 9 luglio 2023 (più un'antepirma il 6 luglio), che quest'anno ha come titolo "Pink Fluid" ed è diretta da Claudio Cecchetto.

Ma perché la chiamano Notte Rosa? Il rosa è un colore che richiama alla mente la dolcezza, alla gentilezza e all'accoglienza, che sono i valori che la Riviera vuole trasmettere e raccontare.
In occasione della Notte Rosa tutto il litorale della Romagna si anima con feste in spiaggia, concerti acustici, spettacoli per bambini, locali aperti fino a tarda notte e monumenti inondati di luce rosa. La presenza stimata è di circa due milioni di visitatori.

La formula prevede come sempre tantissimi eventi che si susseguono per 110 km di costa, nelle città, nei borghi e nei castelli della Romagna e dei lidi ferraresi. Nell'anteprima di giovedì 6 luglio proprio a Ferrara il rock degli Europe dà ufficialmente il via ai festeggiamenti con un grande concerto in Piazza Trento e Trieste (ingresso a pagamento).
Durante il weekend gli appuntamenti sono quasi tutti gratuiti nelle quattro province coinvolte (Rimini, Ravenna, Ferrara e Forlì-Cesena) e il palinsesto vede nomi di grande richiamo come Le Vibrazioni (Gatteo Mare, venerdì 7 luglio), Irene Grandi (Misano Adriatico, 7 luglio), Carmen Consoli (Rimini, 8 luglio), Mika (Cattolica, 8 luglio, ingresso a pagamento), Ivan Cattaneo, Johnson Righeira, Tracy Spencer e i Rockets (Lido delle Nazioni, 8 luglio), Elettra Lamborghini (Igea Marina, 9 luglio) e tantissimi altri ospiti. I concerti degli artisti principali si svolgono nelle piazze, ma ci sono anche tanti appuntamenti con la musica in riva al mare e in collina all'alba.

Torna anche nel 2023 il classico spettacolo pirotecnico sul mare (venerdì 7 luglio, ore 24) in tutta la Riviera romagnola, così come si ripete dopo il successo dello scorso anno anche il sodalizio con il Tim Summer Hits su Rai2 (6-7-8 luglio in Piazzale Fellini a Rimini).

Informazioni utili per partecipare alla Notte Rosa

Nome: Notte Rosa
Dove: diverse location sulla Riviera romagnola.
Date: dal 7 al 9 luglio 2023.
Prezzo: ingresso gratuito, tranne dove diversamente indicato.
Orari e programma: maggiori informazioni e programma completo sono disponibili sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook dedicata.

Scopri tutti gli eventi in Emilia-Romagna.
  •  

 Pubblicato da il 13/06/2023 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close