Cerca Hotel al miglior prezzo

La Mostra di OrTicino a Cameri

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
***Aggiornatmento dell'8 maggio 2019***
L’associazione Amici di OrTicino comunica che l’edizione del 2019 non avrà luogo.
Pur avendo definito la data e pur essendo a buon punto nell’organizzazione dell’evento di quest’anno, ci ritroviamo nella spiacevole situazione di dover annullare la programmazione dell’evento per insormontabili problemi logistici.
***Fine aggiornamento***


La T è maiuscola e non a caso: perché OrTicino, mostra mercato di fiori, sementi, prodotti della terra, materiale per il giardinaggio, in programma il 19 e 20 maggio 2018 a Cameri, provincia di Novara, è nata nel 2008 per festeggiare i 30 anni di vita del Parco del Ticino e del Lago Maggiore.
Il luogo che la ospita, la seicentesca Villa Picchetta, oltre che uno splendido esemplare di villa signorile, circondata da un giardino all’italiana, è la sede dell’Ente Parco.

La mostra è allestita proprio nei giardini con una sezione dedicata a fiori, piante e attrezzature, oltre all'immancabile componente enogastronomica. A OrTicino si passeggia tra coloratissimi stand di fiori e piante ornamentali con la possibilità di stuzzicanti assaggi e acquisti di vini del territorio e cibi a chilometro zero.

Per chi arriva a OrTicino con la famiglia al completo c’è la possibilità di coinvolgere i più piccoli in laboratori didattici organizzati dagli espositori e magari di prendersi il tempo per uno dei mini-corsi per il relax del corpo e della mente, contorno alla mostra in armonia con la cornice naturale del luogo.

Dalla villa, rialzata sulla vallata che dolcemente digrada verso il Ticino, si può partire per esplorare a piedi, o anche in bicicletta, i percorsi naturalistici che si estendono per decine di chilometri all’interno del parco, fino a lambire le acque del ‘fiume azzurro’.

Informazioni utili, date e orari per visitare la mostra mercato

Nome: OrTicino
Dove: Villa Picchetta, Cameri (Novara).
Date: 19-20 maggio 2018.
Orari: sabato dalle 17 alle 21;
domenica dalle 10 al tramonto.
Programma: maggiori informazioni sul sito ufficiale della manifestazione o sulla pagina Facebook dedicata.
Prezzo: ingresso gratuito.
Tipologia: mostra mercato.
Come arrivare: siamo a ovest di Cameri (No), a 1 km dal Ticino, 12 km a nord dell’uscita Novara Est sulla A4 Milano-Torino. Da Novara (Stazione FFSS) a Cameri collegamenti anche via bus urbano (linea 1).

Scopri tutti gli eventi in Piemonte.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Maggio 2018
DLMMGVS
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
  
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close