Cerca Hotel al miglior prezzo

Sagra della Porchetta e del Tortellino Lavezzola

La Sagra della Porchetta e del Tortellino a Lavezzola

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Emilia-Romagna, terra di tortellini e di buon cibo, a dimostrarlo una volta di più, se mai ce ne fosse bisogno, la sagra della Porchetta e del Tortellino che si tiene ininterrottamente da 35 anni a Lavezzola, frazione del comune di Conselice in piena provincia ravennate, a metà strada tra Ravenna e Ferrara.

Anche per l’edizione di quest’anno, in programma dal 19 al 21 maggio, le due piazze centrali di Lavezzola saranno protagoniste di una kermesse unica che raccoglie ogni anno circa 10 mila visitatori e che prevede stand gastronomici (osteria e bomboloni) in funzione dalle 19 il venerdì e dalle 12 il sabato e la domenica, mercatini per gli hobbisti, spettacoli di animazione, una manifestazione podistica non competitiva, un raduno cicloturistico, l’esibizione del circolo ippico argentano, un autoraduno d’epoca e una gara di pesca sportiva presso il canale Zaniolo.

Un'importante sagra dell'Emilia-Romagna, un evento di forte richiamo che coinvolge oltre 100 volontari e che “consuma” ogni anno circa 35 quintali di porchette e 10 quintali di tortellini.

La sagra della Porchetta e del Tortellino che celebra due eccellenze del territorio emiliano-romagnolo i tortellini e la porchetta – quest’ultima importata dalle colline –, è nata nel 1983 grazie all’iniziativa di un gruppo di persone e con i proventi sostiene l’IOR, l'Istituto Oncologico Romagnolo nelle sue attività di ricerca e cura.

Appuntamento quindi nella seconda metà di maggio a Lavezzola per tutti gli amanti della pasta ripiena e della porchetta!

Informazioni utili per partecipare alla sagra

Nome: Sagra della Porchetta e del Tortellino
Dove: Lavezzola, comune di Conselice (Ra)
Quando: dal 19 al 21 maggio 2017
Orario: apertura stand gastronomico dalle 19
Tipologia: sagra gastronomica
Ingresso: offerta libera a sostegno dell’IOR
Programma: sito ufficiale

Come arrivare: Lavezzola dista circa una quarantina di chilometri da Ravenna, per raggiungere il comune, seguire la statale 16 fino a San Biagio e poi piegate verso sud.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Maggio 2017
D L M M G V S
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
     
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 12/04/2017 - 1.550 letture - ® Riproduzione vietata

close