Cerca Hotel al miglior prezzo

Natale nel Borgo dei Borghi Gangi

I mercatini di Natale a Gangi

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Si svolgeranno da lunedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, a giovedì 29 dicembre i mercatini di Natale di Gangi, in provincia di Palermo, uno dei tanti mercatini natalizi della Sicilia.

L'appuntamento si inserisce nel contesto della più ampia manifestazione "Il Borgo dei Borghi", in programma già a partire dal 7 dicembre, e coinvolgerà Via Nazionale, Via Monte Marone e Via Repubblica. Tra prodotti in esposizione sulle bancarelle e degustazioni delle delizie culinarie del luogo, per quattro giorni i mercatini attireranno sia i residenti che i turisti, allietati anche dai brani musicali natalizi che saranno trasmessi.

Non solo: da lunedì a giovedì, nel centro storico, a partire dalle 17.30 ci sarà il presepe vivente "Da Nazareth a Betlemme", a cura dell'associazione omonima con la collaborazione della Pro Loco e del Forum Giovani Gangi.

In più, presso i mercatini P.tta Zoppo, negli orari del presepe sarà messo in scena lo spettacolo di musica etnica e popolare "E vinniru li pastura", realizzato con il sostegno del gruppo Amuri Di Terra: si tratterà di un percorso narrativo che racconterà a suon di musica la Natività.

Insomma, non solo tante idee regalo per fare shopping, ma anche una ricca rassegna di eventi collaterali a cui assistere, inclusa l'iniziativa denominata "Aspettando il presepe in compagnia degli amici asinelli", dedicata ai bambini: una caccia al tesoro organizzata dall'Azienda Agricola Kalatscibet. Infine, giovedì 29 dicembre sempre presso i mercatini dalle 5 del pomeriggio in poi l'Associazione Ponti e Arcobaleni gestirà un'attività di animazione per i bambini. Da non dimenticare che in tutti questi giorni saranno aperti Palazzo Bongiorno, i musei e la chiesa del centro.

I mercatini di Natale di Gangi.
A Gangi, in provincia di Palermo.
Quando: da lunedì 26 dicembre a giovedì 29 dicembre 2016.
Orari: dalla mattina alla sera.

Come arrivare: è necessario percorrere l'Autostrada A19 e uscire allo svincolo Irosa, per poi seguire le indicazioni per Blufi, Bivio Madonnuzza e Nicosia. Giungendo da Messina si deve sfruttare la SS 113, mentre provenendo da Cefalù occorre fare riferimento alla SS 286. Chi preferisce usare i mezzi pubblici può ricorrere alle autolinee SAIS, che assicurano collegamenti con Cefalù, Catania e Palermo.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2016
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 16/12/2016 - 287 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
28 Febbraio 2017 La Mostra di Escher a Catania, Palazzo della ...

Dopo il grande successo ottenuto al Palazzo Reale di Milano, il genio ...

NOVITA' close