Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggiatori maleducati: British Airways svela le cattive abitudini sui voli

Pagina 1/2

Avvertire calci sul retro del proprio schienale: è questa la sensazione più fastidiosa secondo i viaggiatori europei – italiani compresi - intervistati nell’ambito dell’indagine condotta da British Airways per identificare i comportamenti che più irritano i passeggeri a bordo. Un fatto che mette d’accordo tutte le nazionalità: complessivamente, il 64% degli europei intervistati, con un sorprendente picco dell’81% dei viaggiatori belgi, ha messo il “sedile scalciato” in cima alla lista delle abitudini più fastidiose. Gli italiani non sono da meno: il 57% dei connazionali intervistati afferma infatti di essere insofferente proprio a questo comportamento più che ad ogni altro durante i voli aerei.

Ecco la classifica delle “abitudini più fastidiose” secondo gli italiani intervistati:
1. Passeggeri che scalciano lo schienale del sedile di fronte 57%
2. Vicini di posto che allungano le gambe invadendo lo spazio altrui 50%
3. Genitori che non controllano i bambini 48%
4. Passeggeri che russano 46%
5. Passeggeri che si lamentano per tutta la durata del viaggio 41%
6. Passeggeri che chiacchierano ad alta voce 38%

Mark Moscardini, Commercial Manager per l’Italia e Malta di British Airways, ha commentato:

“Sono molti i passeggeri che soffrono di stress da viaggio in aereo. Perfino quelli più abituati a volare possono a volte sentirsi tesi e irritati. Trovare una soluzione al problema dei calci sul retro dello schienale, specialmente nella classe di viaggio economy, può risultare molto difficile per una compagnia aerea.
... Pagina 2/2 ...
British Airways attribuisce grande importanza al benessere dei passeggeri ed è da sempre impegnata ad offrire un servizio che consenta di affrontare ogni viaggio nel modo più rilassato e sereno possibile. Il Terminal 5 di Londra Heathrow conferma appieno questa filosofia: è stato infatti concepito con l’obiettivo di ridurre al minimo lo stress legato al viaggio aereo. Ampi spazi ariosi e luminosi, servizi di check-in e consegna bagagli veloci e ordinati, splendidi ristoranti e negozi per lo shopping, procedure di sicurezza rapide: è così che sono stati eliminati molti dei potenziali fattori di stress per i viaggiatori”.

I consigli di British Airways per ridurre lo stress dovuto ai viaggi in aereo:

1. Prendetevi tutto il tempo necessario per raggiungere l’aeroporto ed effettuare il check-in in orario.
2. Rilassatevi prima del volo mangiando qualcosa di buono o viziandovi con un po’ di shopping.
3. Evitate di assumere troppo alcool prima del volo.
4. Se vi trovate al Terminal 5 e volate in prima classe o in business class, concedetevi un massaggio nel centro benessere Elemis Travel Spa nelle Galleries Lounge.
5. Durante il volo, ascoltate un po’ di musica o guardate un film per rilassarvi.

Fonte: British Airways
Ufficio Stampa British Airways - MS&L ITALIA
Visita Britishairways.com
 

close