Cerca Hotel al miglior prezzo

BVI: Foxy's Wooden Boat Regatta, il fascino della lentezza

Per chi ama “i vecchi tempi”, le belle barche in legno e i dettagli curati più che la velocità e la performance garantite dalla fibra di vetro, la scelta migliore è senza dubbio la Foxy’s Wooden Boat Regatta. Una competizione nella acque intorno alla piccola e bellissima Jost Van Dyke riservata alle imbarcazioni costruite in legno. Anche se, dall’anno scorso, una sessione di gara è riservata anche alle barche in fibra, purché abbiano più di trent’anni di età.

Una gara davvero affascinante, in cui si incontrano imbarcazioni nuovissime, e la regata contribuisce a tenere in vita la tradizione della costruzione delle barche in legno, e scafi con oltre ottant’anni di vita.

Il fine settimana della regata, giunta ormai alla quarantaquattresima edizione, combina l’emozionante navigazione su queste splendide barche a vela e il divertimento e l’ottimo cibo garantiti dal fondatore della gara, Foxy Callwood e dal suo storico locale. Insieme a lui, organizza la regata il West End Yacht Club.

Si incomincia il venerdì sera con il party di benvenuto per poi prendere il mare sabato mattina, salpando da Great Harbour a Jost Van Dyke per arrivare a Cane Garden Bay, Tortola. Qui, la serata continua con gare di corsa dei granchi e altre mille idee per una notte di divertimento assicurato.

La mattina successiva si torna a Jost van Dyke dove, dopo la fine delle competizioni, si festeggiano i vincitori con una festa a base di barbecue caraibico e sushi al ristorante di Foxy.

Ma la regata non attira solo i marinai, centinaia di visitatori arrivano sull’isola incuriositi dalla particolarità dell’evento e si rilassano da Foxy’s, con musica dal vivo e cocktail, in attesa di vedere le imbarcazioni entrare in porto. Fonte: Ente del Turismo Isole Vergini Britanniche - BVI Tourist Board - Sito ufficiale

  •  

 Pubblicato da il 17/02/2008 - 2.120 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close