Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Laveno Mombello

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Anche quest'anno, sulla riva del Lago Maggiore nello splendido borgo antico di Laveno Mombello in provincia di Varese, si svolgeranno i caratteristici mercatini di Natale, che coloreranno un lungo week-end dicembrino di luci, colori e profumi natalizi a tutti coloro, grandi e piccini, che vorranno passeggiare tra le tante bancarelle esposte.

L'appuntamento annuale giunto alla sua 7a edizione, anche quest'anno allietterà con tante luci colorate, profumate candele e addobbi natalizi, tutti coloro che vorranno passeggiare tra i colorati stand di artisti e hobbisti che parteciperanno all'evento: le bancarelle, a ridosso della passeggiata sul lago, fanno tra l'altro, da suggestiva cornice al tradizionale presepe sommerso, famosissimo per la sua particolarità e la sua storia. PEr questa cornice unica va inserito nella lista dei migliori mercatini natalizi della Lombardia.

L'evento organizzato dalla Pro Loco di Laveno Mombello, si svolgerà per il ponte dell'Immacolata, da giovedi' 8 dicembre a domenica 11 dicembre 2016, dalle h.7.00 fino alle h. 20.00 e sarà replicata nelle giornate del 17 e 18 dicembre, con le stesse modalità e gli stessi orari.

L'esposizione è ad ingresso gratuito per coloro e a rendere più divertente la passeggiata, ci saranno gli eventi musicali e gli spettacoli che la Pro Loco organizzerà per intrattenere i grandi e piccoli visitatori del mercatino, tra stand gastronomici, creativi ed artigianali, di giocattoli e piccoli pensieri unici, esclusivamente creati e confezionati a mano

Informazioni utili
Il mercatino si svolge in via della Libertà. Per raggiungerlo, da Varese, prendere il treno regionale R22 per Laveno Mombello FN e raggiungere il lungomare della località a piedi.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2016
DLMMGVS
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 25/11/2016 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close