Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Belpasso: Santa Claus Etna Village

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Anche in provincia di Catania ora c'è un Villaggio di Santa Claus: lo si potrà visitare, a partire dal prossimo 3 dicembre, al centro fieristico di Etnapolis di Belpasso. Il Santa Claus Etna Village sarà aperto fino al 23 dicembre, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15 per le scolaresche e dalle 16 alle 20 per tutti, e il sabato e la domenica dalle 10 alle 20 per tutti; nei giorni festivi verrà osservato l'orario del fine settimana.

Il Villaggio di Santa Claus di Belpasso sarà chiaramente ispirato a quello di Rovaniemi, in Finlandia, cioè la casa di Babbo Natale, ed è già stato allestito a Napoli, dove lo scorso anno è stato visitato da più di 50mila persone, tra adulti e bambini. Ad organizzare l'iniziativa è un'azienda specializzata in attività per i bambini e eventi per la famiglia, "Animazione in Corso". Saranno presenti numerose bancarelle su cui saranno esposti oggetti natalizi, ma non mancheranno la neve e le ambientazioni tipiche del Natale. Tra attività e personaggi divertenti, ci sarà spazio anche per i laboratori didattici, mentre gli appassionati di spettacoli avranno la possibilità di godersi il Musical di Santa Claus.

I più piccoli, poi, potranno rimanere stupiti visitando la banca di Babbo Natale, la stanza personale di Santa Claus e l'ufficio postale in cui imbucheranno le loro letterine. Dopo avere assistito al conio della moneta ufficiale di Babbo Natale entreranno nella cucina della signora Claus, infornando direttamente amabili dolcetti da gustare. Infine, ecco il trucca elfo e la Pharmaclaus con le pozioni necessarie a far guarire gli elfi.

Il Villaggio di Santa Claus (Santa Claus Etna Village)
Dove: Etnafiere, il centro fieristico di Etnapolis, a Belpasso, in provincia di Catania.
Date: dal 3 al 23 dicembre 2016.
Orari: 16-20 feriali sabato, domenica e festivi 10-20
Prezzi: 8 euro, gratis bambini fino a 1 m di altezza e over 65
Maggiori informazioni: pagina Facebook
Come arrivare
Per raggiungere il Villaggio di Santa Claus di Belpasso da Palermo è necessario prendere l'Autostrada A19 Palermo - Catania e prendere l'uscita della Tangenziale Ovest, seguendo la direzione Misterbianco, per poi imboccare lo svincolo Etnapolis - Leroy Merlin. Provenendo da Catania, si percorre l'Autostrada A18 Messina - Catania e si esce a Misterbianco. In treno, dalla stazione di Catania - Borgo si può salire sulla Circumetnea, con fermata davanti ad Etnapolis.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2016
DLMMGVS
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 25/11/2016 - - ® Riproduzione vietata

15 Aprile 2024 Weekend a Berna: a spasso tra orsi, cantine ...

6 chilometri di arcate e una delle vie per lo shopping coperte, più ...

NOVITA' close