Cerca Hotel al miglior prezzo

Kerst Markt Dordrecht

I mercatini di Natale a Dordrecht, in Olanda

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Dordrecht è un ridente isolotto che sorge vicino a Rotterdam, famoso per i suoi mercatini di Natale che si svolgono ogni anno per tre giorni. Quest'anno l'evento è previsto dal 16 al 18 dicembre, e con i suoi due chilometri e mezzo di bancarelle sarà il mercatino più grande di tutta l'Olanda.

In un'atmosfera magica la città, con le sue 300 bancarelle, si trasforma in un luogo magico e fatato per tutta la famiglia. Gli stalli sono posizionati lungo un percorso che va dal centro storico fino al porto, che per l'occasione viene addobbato con tante luminarie natalizie che trasformano la città in una vera località da cartolina. Durante il percorso i visitatori possono acquistare tanti regali di Natale caratteristici del posto, oltre alle tipiche pietanze calde della zona.

Oltre ai mercatini di Natale, Dordrecht offre numerose attrazioni turistiche da visitare. Passeggiando tra i profumi delle prelibatezze del posto, le mille luci colorate, i regali ed i souvenir in vendita presso i mercatini di Natale, i turisti possono ammirare numerose bellezze artistiche e naturali: dal giardino invernale alla cattedrale medievale, dal porto alle caratteristiche case affacciate sui canali fino al Voorstraat, dal Museo di Dordrecht fino alla strada per lo shopping più grande d'Olanda.

Nel corso di questi tre giorni saranno organizzati numerosi eventi per intrattenere il pubblico, che sarà allietato con canti natalizi, band musicali e l'allestimento di due palcoscenici, dove si svolgerà l'evento sing-a-long di Natale il venerdì ed il sabato sera. Sulla piazza Statenplein c'è una bellissima pista di pattinaggio su ghiaccio, mentre chi cerca un po' di ristoro può recarsi nel tendone vicino alla pista, una zona splendidamente illuminata ed addobbata per riscaldarsi.

L'accesso ai mercatini di Natale di Dordrecht ed a tutte le sue attività è totalmente gratuito.

Orari dei mercatini
I mercatini di Natale saranno aperti il venerdì ed il sabato dalle 10:00 fino alle 21:00, mentre alla domenica gli orari saranno dalle 11:00 alle 18:00.

Come arrivare a Dordrecht
Si può raggiungere Dordrecht in treno, poiché la stazione centrale della città è lontana appena dieci minuti a piedi dal mercatino di Natale. In alternativa viene messo a disposizione dei turisti un servizio gratuito di bus navetta per il centro città.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2016
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 19/10/2016 - 397 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close