Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale sul Lago di Braies

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
***Aggiornamento del 4 settembre 2019***
Il mercatino di Natale sul Lago di Braies 2019 non si svolgerà.
***Fine aggiornamento***


Non è mai troppo presto per organizzarsi per una visita ai mercatini di Natale in Alto Adige. Da soli o in compagnia, in famiglia o con gli amici i mercatini di Natale, brulicanti e colorati, vivaci e accattivanti, attraggono proprio tutti perchè, diciamo la verità, la magia che emanano fa sciogliere anche il più duro dei cuori di pietra!

Braies, nell'omonima valle dell'Alta Pusteria, è un piccolissimo comune che si sta vestendo a festa per le prossime vacanze natalizie. Circondato dal paesaggio incantato e incontaminato del Parco Naturale Fanes - Sennes e Braies, in cui spettacolare è il piccolo lago alpino che giace ai piedi dei monti, Braies si prepara a vivere una nuova edizione di Natale in Montagna, suggestiva manifestazione durante la quale proprio il Lago di Braies diventa la cornice magica e perfetta per un Natale indimenticabile.

Chi ha visto in tv la fiction "Un passo dal cielo" con Terence Hill conosce bene di che posti fantastici stiamo parlando, visto che proprio qui sono state ambientate alcune scene.

A Braies, in occasione dei mercatini, faranno bella mostra di sè, per la gioia di grandi e piccini, tante casette di legno che ospitano gli artigiani locali e i loro preziosi manufatti.

Il tutto accompagnato da musiche dal vivo, spettacoli, degustazioni di specialità tipiche e da spettacoli d'intrattenimento per i bambini che avranno la possibilità di vedere da vicino tanti animali nella stalla che sarà allestita vicino alla cappella. Da non perdere l'emozionante giro sulla slitta trainata dai cavalli sul lago ghiacciato e l'arrivo di San Niccolò il sabato e la domenica pomeriggio.

Informazioni utili

Nome: Natale in montagna
Dove: sulle rive del Lago di Braies (Bolzano).
Date: 1-2-6-7-8-9-15-16 dicembre 2018.
Orari: dalle 10 alle 17:30.
Prezzo: ingresso gratuito.
Programma: maggiori infomazioni sulla pagina ufficiale.
Come arrivare: per chi arriva in auto, d
all'autostrada A22 Brennero prendere l'uscita "Bressanone - Val Pusteria". Seguire la SS49 direzione Brunico e poi la E66 per Villabassa e Lago di Braies. Per chi arriva in treno la stazione ferroviaria più vicina è Villabassa sulla linea Fortezza - San Candido. Da qui si prosegue in bus; per chi arriva in aereo, l'aeroporto più vicino è quello di Bolzano.
Dove parcheggiare: c
'è la possibilità di parcheggiare nei pressi del lago in un parcheggio di proprietà del Comune gestito da un privato, dove si pagano 5 euro, ma si consiglia di arrivare con un certo anticipo visto che i mercatini saranno letteralmente presi d'assalto.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2018
DLMMGVS
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
     
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 07/09/2018 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close