Cerca Hotel al miglior prezzo

Ibla Buskers, a Ragusa il Festival di Artisti di Strada

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Il barocco di Ibla, cuore antico di Ragusa, unito all’estro, alla fantasia e alla creatività degli artisti di strada: un connubio singolare e insieme affascinante è ciò che caratterizza Ibla Buskers, il Festival di Artisti di Strada che si svolge dal 5 all’8 ottobre 2017 è che giunge alla sua 23° edizione.

Difficile per i grandi come per i più piccini non restare incantati dall’atmosfera magica che questi performers d’eccezione sanno regalare: acrobati, equilibristi, giocolieri, attori, prestigiatori e maghi provenienti da tutto il mondo si esibiranno in una serie di spettacoli tra le strade e le piazze di un vero e proprio gioiello del barocco italiano, Ragusa Ibla.

In bilico tra magia e realtà, potrete assistere a un programma davvero ricco di novità e di grandi nomi dell’antica arte dell’intrattenimento di strada che devono ancora essere svelati.

In attesa di scoprire i dettagli delle location e degli spettacoli, sappiamo fin da ora che saranno come sempre ospiti italiani e internazionali a cimenterarsi nelle più svariate discipline dall'arte di strada, dal circo-teatro alla musica, passando per l'acrobatica, la danza e la clownerie.
Informazioni utili per partecipare
Nome: Ibla Buskers - Festa di Artisti di Strada - 23° edizione
Dove: Ragusa Ibla – Ragusa (Sicilia)
Quando: dal 5 all'8 ottobre 2017
Programma e orari: tutte le informazioni sul sito ufficiale www.iblabuskers.it
Tipologia: Festival degli artisti di strada
Come arrivare: il quartiere barocco di Ragusa, Ragusa Ibla, si stende su una collina ed è difficile da raggiungere in auto, inoltre nelle serate del festival il traffico veicolare è riservato ai soli residenti.
Durante la manifestazione è attivo un servizio di bus navetta con il capolinea in via G. Di Vittorio. La città di Ragusa è raggiungibile in auto da Catania con la Statale 194 e da Palermo con l'autostrada A19 fino a Caltanisetta, poi seguire la Statale 626 fino a Gela e la 115 fino a Ragusa.

Scopri tutti gli eventi della Sicilia.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Ottobre 2017
D L M M G V S
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 06/09/2017 - - ® Riproduzione vietata

close