Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggiare sicuri con l'Assicurazione annullamento viaggio di Columbus

Se si è intenzionati a proteggere le proprie vacanze in modo sicuro ed efficace, la soluzione più indicata è senza dubbio quella che prevede di ricorrere a un'assicurazione annullamento viaggio, vale a dire la polizza che consente di recuperare il denaro speso per il volo, o per tutta la vacanza, cancellata dopo un avvenimento imprevisto.

Ma quale assicurazione scegliere? Noi per ogni viaggio ci affidiamo all'esperienza di Columbus Assicurazioni: sottoscrivendo con loro l'assicurazione annullamento viaggio, che vi salverà la vacanza!

Purtroppo, essere costretti a cancellare un viaggio, dopo averlo già organizzato e pagato, è una realtà più frequente di quel che si possa immaginare: in assenza di un'assicurazione adeguata, la conseguenza è che i soldi già versati devono essere considerati persi. Lo scopo della assicurazione annullamento viaggio di Columbus è proprio quello di garantire una protezione massima rispetto al rischio di vedere perso il denaro già erogato.

Chiaramente sarebbe bene essere consapevoli degli eventi che possono rovinare una vacanza e sono compresi nella copertura, così come sarebbe opportuno conoscere le condizioni contrattuali in maniera precisa, per sapere eventuali esclusioni. Da questo punto di vista l'assistenza Columbus è trasparente e gli operatori sono sempre a disposizione per rispondere a tutte le domande dei viaggiatori e vacanzieri. Risulta così facile intuire i vantaggi che possono derivare dalla sottoscrizione di una polizza del genere!

Facciamo alcuni esempi: il rimborso delle spese, per esempio, può essere previsto nel caso in cui la persona assicurata sia vittima di infortunio, si ammali o muoia, ma la copertura per annullamento entra in gioco anche in molte altre situazioni: si pensi, per esempio, al caso in cui si sia in procinto di partire a bordo dell'auto e la vettura rimanga coinvolta, nella settimana precedente alla partenza, in un incidente, al punto da non poter più essere impiegata. Ebbene, in una circostanza di questo tipo si può far ricorso alla garanzia di annullamento. I costi che possono essere rimborsati, per altro, non sono unicamente quelli che hanno a che fare con le spese di viaggio, come per esempio i biglietti aerei o i traghetti, ma anche quelli relativi alle escursioni e alle spese di alloggio, purchè già prepagate.

Le modalità di rimborso, inoltre, sono semplici: nel momento in cui si ha la certezza di dover annullare il viaggio, infatti, non bisogna fare altro che chiedere a coloro che hanno venduto i servizi (l'hotel, l'agenzia viaggi, la compagnia aerea, a seconda dei casi) una conferma scritta della cancellazione. In ogni caso dovete aprire la pratica per annullamento viaggio sul sito www.sinistriviaggi.it, e bisogna farlo prima della data prevista per la partenza, così come specificata sul certificato di assicurazione.

A questo punto è sufficiente trasmettere tutta la documentazione del caso: ovviamente, alcuni documenti potrebbero tardare ad arrivare - per esempio, il certificato medico relativo all'infortunio o alla malattia che hanno impedito il viaggio -, ma possono semplicemente essere caricati sul portale in un secondo momento. Tra gli altri casi che permettono di usufruire della copertura per annullamento ci sono anche le complicazioni improvvise di una gravidanza, la malattia di una persona da cui può dipendere il viaggio e le convocazioni di emergenza per chi è impegnati nelle forze Armate, nei vigili del fuoco o in un corpo di polizia.

E se la vacanza deve essere interrotta mentre si è in viaggio? Niente paura, il cliente Columbus Assicurazioni oltre ad avere diritto ad una assistenza telefonica (anche di tipo medico) viene rimborsato fino ad un massimale di 2.000 euro, oltre che ricevere il rimborso delle spese di viaggio pre pagate. Volete poi la massima sicurezza? Attivate l'opzione zero franchigia e durante la vostra vacanza e non dovrete pensare altro se non a divertirvi!
  •  

 Pubblicato da il 28/09/2016 - 328 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close