Cerca Hotel al miglior prezzo

Tones on the Stones, a Trontano musica e concerti tra le rocce

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!

A rendere davvero speciale questa rassegna è la cornice unica e spettacolare che la ospita: siamo a Trontano, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola, in Piemonte, negli scenari della cava di beola grigia, con le sue geometrie legate all'estrazione e alla lavorazione di pietre anche pregiate e tra le formazioni rocciose degli orridi di Uriezzo modellate dalla forza incessante di ghiaccio e acqua.
Un vero e proprio teatro naturale per una serie di eventi live di grande qualità in programma dal 9 al 23 luglio a Tones of the Stones, un festival con giochi di luce e spettacoli mozzafiato destinati a incantare lo spettatore.

Danzatori acrobati come grandi interpreti della musica classica, popolare ed elettronica si esibiscono in una rassegna unica al mondo, dialogando incessantemente con l’elemento naturale che li circonda e con la pietra e l'acqua, tra profili e linee mutevoli, tra aperture a volte aspre ma più spesso addomesticate dall’uomo, in uno scambio continuo e affascinante.

In programma nell'undicesima edizione del festival la magia di Piano Twelve, danze aeree e il Requiem di Mozart+Aeterna di Leonardo Carraro; un programma ricchissimo con un occhio di riguardo ai giovani e giovanissimi grazie a Nextones e Tones on the Stones KIDS, dedicate rispettivamente alla musica elettronica ambientata in cava e agli eventi per i più piccoli ospitati in un “giardino glaciale” composto da canyon spettacolari.
La sezione dedicata ai bambini è ispirata dal protocollo di intesa tra Unicef e Uncem per la tutela dei diritti dei minori che risiedono in aree di montagna a rischio spopolamento e prevede spettacoli, laboratori e percorsi performativi a contatto con la natura e con la produzione artistica.

Sotto la Direzione Artistica del soprano Maddalena Calderoni, questa rassegna unica a livello internazionale ha ospitato in passato artisti famosi come Marcus Miller, Ismael Ivo e Dee Dee Bridgewater, spettacoli teatrali come l’Antigone e allestimenti operistici come la Tosca e Cavalleria Rusticana.

Informazioni utili per partecipare al festival

Nome: Tones on the Stones.
Dove: Trontano (Verbano-Cusio-Ossola).
Quando: dal 9 al 23 luglio 2017.
Orari: variabili.
Biglietto: Tones on the Stones KIDS
 15 euro per i genitori e bimbi gratis
; Requiem di Mozart+Aeterna 
25 euro (da 18 a 22 euro in prevendita); Nextones
 
18 euro (da 12 a 15 euro in prevendita); Piano Twelve 

25 euro (da 18 a 22 euro in prevendita).
Tipologia: festival artistico.
Programma: sul sito ufficiale della manifestazione.

Come arrivare
La cava si trova nel comune di Trontano nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola, tra Domodossola e il Parco nazionale della Val Grande. Ci si arriva con l’Autostrada A26 (Genova Voltri/Gravellona Toce), si segue la statale 33 (Gravellona Toce - Sempione) con uscita Domodossola. A Trontano si seguono le indicazioni per la cava.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Luglio 2017
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 02/06/2017 - - ® Riproduzione vietata

close